Apple Intelligence: cosa fa, come funziona e quando arriverà in Europa

Apple Intelligence: cosa fa, come funziona e quando arriverà in Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Apple ha presentato iPhone 16 come il primo di una nuova generazione di modelli «costruiti da zero» per l’intelligenza artificiale. Durante il keynote sono mostrate alcune delle potenzialità: riscrittura testi, riutilizzo di un testo da una applicazione a un’altra con un cambio di tono nella scrittura, creazione di nuovi emoji su richiesta, un miglioramento nel modo in cui vengono cercate le foto dalla galleria, con richieste ancora più puntuali rispetto a ora, creazione di filmati a richiesta con una descrizione che attinge dal nostro materiale multimediale, sintesi delle mail e delle notifiche, una foto di un ristorante per cercarlo su Google e prenotare, di un modello di bicicletta, oppure di un animale per avere informazioni con ChatGpt, e poi un miglioramento della capacità di Siri di dialogare con l’utente e una serie di nuove azioni che è capace di svolgere. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'annuncio è stato fatto da Johny Srouji, vicepresidente della tecnologia hardware di Apple, in un'intervista a Geekerwan, sorprendendo l'utenza visto che, di norma, Apple non condivide mai con estrema chiarezza il quantitativo di RAM presente nei vari modelli di iPhone (Tom's Hardware Italia)

Nel corso dell’ultimo anno gli smartphone hanno iniziato a cambiare sotto la spinta del trend del momento, quell’intelligenza artificiale - generativa e no - che, tra realtà e marketing, sta entrando in tutti gli ambiti della tecnologia (e delle nostre vite). (Corriere della Sera)

Pubblicità Pochi minuti dopo l’inizio dei preordini di tutte le novità Apple introdotte il 9 settembre, le tempistiche di consegna del modello iPhone 16 Pro Max sono cominciate ad aumentare: prima con attesa di una settimana, poco dopo a due settimane, per arrivare ora a quasi un mese di attesa, fino a ottobre inoltrato. (macitynet.it)

Apple non venderà più questi 3 popolari iPhone, due lanciati lo scorso anno

Questa volta, spunta anche un gonfiabile a lui dedicato nei giardini che circondano gli uffici a Cupertino. Tra i protagonisti degli eventi Apple, che si distinguono sempre di più - oltre che per competenza anche per simpatia - c'è Craig Federighi, vice presidente dedicato al software. (Corriere della Sera)

iPhone 11 (tutti i modelli): 99,00 euro iPhone SE (2a e 3a generazione): 79,00 euro (macitynet.it)

La nuova gamma di prodotti include iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max che si vanno ad aggiungere ai precedenti iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 15, iPhone 15 Plus e alla terza generazione dell'iPhone SE. (Tom's Hardware Italia)