AVM/Actv informa: adesione allo sciopero generale nazionale ridotto a 4 ore proclamato per venerdì 29 novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
AVM/Actv comunica che in riferimento allo sciopero nazionale proclamato per l'intera giornata di venerdì 29 novembre da più sigle sindacali, a seguito dell’ordinanza ministeriale n. 200T che ne ha limitato a 4 ore la durata, l’agitazione, limitatamente ai servizi di trasporto pubblico e alla correlata rete vendita, coprirà la fascia oraria 9-13. Nel servizio automobilistico e tranviario verranno garantite tutte le corse in partenza dal capolinea fino alle ore 8.59 e a partire dalle ore 13.01. (Live Comune di Venezia)
Se ne è parlato anche su altri media
Questo strumento, regolamentato dalla legge numero 146 del 1990, successivamente modificata dalla legge numero 83 del 2000, nasce per bilanciare il diritto di sciopero con la tutela di diritti costituzionali fondamentali. (WIRED Italia)
Nell’incontro convocato al ministero dei Trasporti i due leader Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri hanno annunciato che presenteranno un ricorso alla magistratura, a difesa della protesta indetta per l’intera giornata di venerdì - nel rispetto delle fasce di garanzia articolate a livello territoriale - nel trasporto pubblico locale, in quello ferroviario e in quello aereo, settori oggetto dell’ordinanza del ministro dei Trasporti. (Il Sole 24 ORE)
Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini, rispondendo a una domanda sullo sciopero dei trasporti del 29 novembre proclamato da Cgil e Uil per protestare contro la manovra economica. (Today.it)
La decisione si è resa necessaria a causa di una vistosa inclinatura che, provocata da un progressivo cedimento strutturale, crea una concreta condizione di pericolo per la sicurezza dei cittadini. (Tarantini Time Quotidiano)
È scontro totale con i sindacati, esattamente come l'anno scorso. Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini firma la precettazione per ridurre da 8 a 4 le ore dello sciopero dei trasporti proclamato per venerdì nell'ambito di quello generale. (il Giornale)
“Queste settimane abbiamo anche avviato un confronto con la commissione di garanzia ma appena è arrivata la chiamata del padrone ha risposto: obbedisco. “Io non so se con Salvini è un braccio di ferro, ma noi abbiamo rispettato la legge“. (Il Fatto Quotidiano)