Ucraina, il piano di Trump (e Musk) per far finire la guerra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump ieri ha telefonato a Volodymyr Zelensky, pare con la partecipazione di Elon Musk. Il tema è ovviamente la fine del conflitto in Ucraina che va avanti ormai da quasi tre anni. La pace che ha in mente il neo presidente americano è più complicata di come ce la stanno raccontando in maniera un po’ semplicistica i grandi media italiani. Il piano di Trump è articolato perché prevede che ci sia una zona demilitarizzata senza una “svendita” di Kiev da parte degli ucraini. (Nicola Porro)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha messo in contatto il miliardario Elon Musk con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. È successo quando mercoledì il leader ucraino ha chiamato Trump per congratularsi della vittoria alle elezioni, secondo un funzionario ucraino direttamente a conoscenza della telefonata. (Euronews Italiano)
/11/2024 07:22:00 Donald Trump ha telefonato al presidente ucraino Volodymyr Zelens’kyj, garantendogli il supporto degli Stati Uniti. Durante la conversazione è intervenuto anche Elon Musk, suscitando dibattiti sulle intenzioni di Trump riguardo al conflitto in Ucraina (Tp24)
ROMA – Colloquio telefonico tra il presidente eletto degli Stati Uniti Donald J. Trump e il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Secondo le indiscrezioni il colloquio a tre sarebbe “andato bene”. Uno “scambio rassicurante” per Zelensky. Wsj e Ft svelano nuovi dettagli sul piano di pace di Trump che nel frattempo, sul fronte interno, procede con le nomine della sua squadra (FIRSTonline)
La chiamata tra Trump e Zelensky è durata circa 25 minuti, secondo le fonti informate sui dettagli. Alla telefonata di mercoledì tra Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha partecipato anche Elon Musk. (B-Lab Live!)
Mentre Elon Musk, figura sempre più centrale nella cerchia ristretta del presidente eletto, entra a gamba tesa sul tema dei conflitti mondiali, affermando su X che «il tempo dei guerrafondai è scaduto» e «le uccisioni insensate finiranno presto». (il Giornale)