ARTE Reportage - USA: nell'America di Trump - Guarda il documentario completo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la schiacciante vittoria di Trump alle elezioni presidenziali, ARTE Reportage si reca in West Virginia per scoprire come i suoi sostenitori hanno vissuto gli ultimi giorni della campagna e il risultato elettorale. (Arte.tv)
Su altre fonti
Una vittoria che appartiene al movimento, Maga (Make America Great Again), ovvero chi ne ha abbastanza delle politiche immigrazioniste, dell’ideologia “woke”, della lontananza dalle classi lavoratrici… A quando un Maga tricolore? Camilla Mastroberardino Gentile signora Mastroberardino, apprezzo la sua franchezza nel difendere la linea politica di Donald Trump. (Avvenire)
Era già tutto scritto nella Storia, che pareva finita sotto le macerie del Muro di Berlino il 9 novembre 1989 e invece è ricominciata per l’ennesima volta a Washington il 5 novembre 2024. Chi si illudeva che il ritorno del tycoon alla Casa Bianca avrebbe risvegliato dal torpore la flaccida U… (la Repubblica)
Gli elettori americani hanno riportato Donald Trump alla Casa Bianca. Inoltre, i Repubblicani hanno riconquistato il Senato e confermato di misura la maggioranza alla Camera dei rappresentanti. Un tale risultato permetterà al nuovo inquilino della Casa Bianca di realizzare una buona parte delle promesse contenute nel suo programma elettorale. (ISPI)
La sceneggiatura non potrebbe essere più diversa. Da una parte c’è l’Europa, che a giugno ha rinnovato il suo Parlamento a 27 Stati, e cinque mesi dopo fatica a imboccare una strada chiara in grado di garantirle un futuro all’altezza della sua storia: le capitali del Vecchio continente parlano ciascuna una lingua diversa e Bruxelles non riesce a fare sintesi, dilaniandosi in lotte fratricide tra socialisti e popolari. (Avvenire)
Il Cav. De Rosa, CEO di SMET, ha fornito un’analisi a 360 gradi, soffermandosi sulle implicazioni per il continente europeo e le lezioni da apprendere. Stampa (Salernonotizie.it)
Cooperare con Donald Trump: missione possibile per l'Europa, ma con tante incognite. È il tema al centro del podcast dell'agenzia Dire, che affronta, con il parere di due esperti, le relazioni transatlantiche, anche alla luce del dossier Ucraina Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)