Allerta Meteo, brusca sfuriata fredda nel weekend: forti temporali, grandine e tornado. Poi nuovo Ciclone a inizio Ottobre

Allerta Meteo, brusca sfuriata fredda nel weekend: forti temporali, grandine e tornado. Poi nuovo Ciclone a inizio Ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Sarà un weekend di forte maltempo sull’Italia: l’ultimo fine settimana del mese di settembre sarà caratterizzato da un brusco calo termico, con temperature in picchiata soprattutto nelle Regioni Adriatiche e al Sud dove negli ultimi giorni ha fatto caldo come in piena estate per il richiamo caldo pre-frontale rispetto al ciclone che sta flagellando l’Europa e che ha portato piogge monsoniche anche al Nord Italia. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Prepariamoci a vivere un weekend non del tutto tranquillo, ben soleggiato su molte regioni italiane, ma anche la possibilità di locali fenomeni d'instabilità su alcuni settori adriatici, dove non si escludono anche locali acquazzoni tra le giornate di sabato e domenica. (iLMeteo.it)

È stato pubblicato il calendario dei pagamenti delle pensioni di ottobre. Per alcuni l’importo sarà maggiore mentre per altri minore, per quale motivo? Per il mese di ottobre 2024, i versamenti arriveranno martedì 1, ma solo per alcune categorie di pensionati. (InformazioneOggi.it)

Un inizio d’autunno diverso. Negli ultimi anni, alla fine di settembre, splendeva il sole ovunque e le temperature erano pienamente estive da Nord a Sud. Quest’anno qualcosa è cambiato. (la Repubblica)

Il tempo peggiora di nuovo: l’autunno accelera in tutta Italia

Iniziamo con il modello GFS. Si tratta dell‘ipotesi ufficiale vagliata questa mattina dal modello in questione. Sul fronte delle piogge appare forse un po’ estrema, ma è bene prenderla in considerazione. (MeteoLive.it)

L'Italia continua infatti ad essere divisa in due sul fronte meteo-climatico. Al Sud è praticamente piena Estate, mentre al Nord l'atmosfera continua ad assumere connotati autunnali, alternando momenti tranquilli a fasi di tempo perturbato. (iLMeteo.it)

Tutta colpa di “una vasta area depressionaria proveniente dall'Europa e dall'oceano Atlantico farà sentire i suoi effetti, portando un brusco cambiamento delle condizioni atmosferiche”, sottolinea ilMeteo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)