Fino alle 21 tanti treni cancellati per lo sciopero nazionale del personale delle Ferrovie

Fino alle 21 tanti treni cancellati per lo sciopero nazionale del personale delle Ferrovie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Gazzetta di Parma INTERNO

Lo sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, Trenord e treni Italo, proclamato da alcune sigle sindacali autonome dalle 21 di ieri alle 21 di oggi, sta provocando la cancellazione di diversi treni. Nei tabelloni in stazione la scritta «cancellato» compare a fianco dell’orario di diversi convogli, grossomodo – osservando la situazione di questa mattina – di un convoglio su tre. Tra i tanti treni che oggi non si sono effettuati anche il Frecciarossa per Roma delle 7.01. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo stop delle attività avrà inizio alle ore 21 del primo giorno e terminerà alle 20.59 del secondo, durando di fatto 24 ore. In questo lasso di tempi i treni subiranno ritardi o potranno anche essere cancellati, ma non è escluso che alcune variazioni si manifestino anche prima e/o dopo l’agitazione. (Corriere della Sera)

Giornata di disagi per chi si sposta in treno. Una cinquantina i viaggi cancellati dal tabellone della stazione Centrale di Milano, tra arrivi e partenze, solo tra le 7.30 e le 12 per lo sciopero nazionale dei trasporti: in sostanza quasi un convoglio su 4 di quelli previsti e segnati in tabellone in mattinata non è stato o non verrà effettuato 01:45 (La Stampa)

Dalle ore 21 di ieri, sabato 12 ottobre, è in programma uno sciopero nazionale del personale ferroviario, indetto dalla Cub Trasporti per rivendicare il rinnovo del contratto per i dipendenti delle imprese che operano nel settore ferroviario, sia per il trasporto merci che per i viaggiatori. (Oggi Treviso)

Sciopero treni, decine di cancellazioni. Corse dei regionali quasi azzerate

Giornata di disagi per chi si sposta in treno. (Corriere TV)

Caos per lo sciopero dei treni alla stazione di Napoli Centrale. File interminabili ai box e viaggiatori seduti ovunque: ecco quanto registrato nelle scorse ore con tante persone in attesa di novità al tabellone di arrivi e partenze. (Ottopagine)

In corso dalle 21 di ieri lo sciopero nazionale del trasporto ferroviario, che durerà fino alle 20.59 di stasera. Numerosi i disagi segnalati. La Cub trasporti parla di cancellazioni di diverse Frecce di Trenitalia e traffico regionale quasi azzerato ad eccezione di Trenord, in Lombardia. (Sky Tg24 )