Savona, agriturismo vendeva olio di scarsa qualità spacciandolo per dop taggiasco, a processo imprenditori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La guardia di finanza di Savona, dopo un’indagine economico-finanziaria, ha denunciato i gestori di un’azienda agrituristica per aver messo in vendita quantitativi di olio extravergine di oliva in misura superiore alla limitata capacità dei terreni coltivabili nella loro disponibilità. Le indagini, svolte dalla compagnia di Albenga, sotto l’egida della Procura della Repubblica di Savona, sono state condotte alla luce del recente protocollo d’intesa stipulato con le Fiamme Gialle a livello centrale, nell’ambito della più ampia strategia nazionale adottata dal legislatore, volta a salvaguardare i prodotti enogastronomici e le eccellenze agroalimentari italiane. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altri media
Un salto in avanti di ben undici posizioni nell’arco di un anno: l’analisi 2024 del Sole24Ore sulla qualità della vita pone la provincia di Varese al 22° posto in Italia, in netta risalita rispetto al 33° di soli dodici mesi or sono. (varesenews.it)
Se da una parte infatti l'economia cresce, a ciò non corrisponde ancora un incremento del reddito e si registra una scarsa propensione ai consumi dovuto ad un potere d'acquisto eroso dalla inflazione". (Tiscali Notizie)
Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha commentato sui social la classifica pubblicata da Il Sole-24 Ore sulla qualità della vita nelle province italiane, che relega la sua città si colloca all’ultimo posto. (LaC news24)
– Bergamo come la sua squadra, l’Atalanta. Mai, dal 1990, anno in cui si è svolta la prima edizione della survey, Bergamo aveva “vinto” la medaglia d’oro. (IL GIORNO)
Una nuova segnalazione sulla questione delle bare di Bergamo è arrivata dal maresciallo dei Carabinieri, ormai in congedo, Marco Billeci. Al minuto 1:44 del video dell'agenzia stampa LaPresse, ricondiviso da diverse testate giornalistiche e da diversi utenti social, "si vede chiaramente che sui camion c'erano solo una o due bare". (Il Giornale d'Italia)
L'intervista a due abitanti: "A Bergamo si vive bene, i trasporti funzionano e ci sono sempre tanti eventi, forse c'e' un po' troppo traffico nelle ore di punta". Bergamo e' stata dichiarata la miglior citta' per qualita' della vita, secondo l'indagine del Il Sole 24 Ore. (Tiscali Notizie)