IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI VICENZA: "IMMENSO CECCON"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Sport Mediaset INTERNO

Parigi 2024 ora per ora "Immenso Ceccon, come le emozioni che ci sta regalando". Con queste parole il presidente della Provincia di Vicenza, Andrea Nardin, ha commentato oggi la grande impresa del campione vicentino, che ieri sera ha vinto l'oro nei 100 dorso ai Giochi di Parigi. "Record del mondo e campione olimpico - sottolinea Nardin - Thomas Ceccon unisce talento a determinazione, un mix che lo sta consacrando simbolo dello sport piu' autentico, quello fatto di fatica, di sessioni infinite di allenamento, di preparazione fisica e mentale. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco top e flop di ieri. Personaggi, parole, colori, storie. (ilgazzettino.it)

Reggio Emilia Altro oro per l'Italia dalla piscina della Defense Arena. Thomas Ceccon ha vinto la medaglia più preziosa nei 100 metri dorso ai Giochi di Parigi 2024, dopo l'oro di Martinenghi nei 100 rana. (Gazzetta di Reggio)

ari/mrv] Mi aspettavo questo risultato, stava facendo grandi tempi, merita questa grande soddisfazione". (Tiscali Notizie)

Tg Sport - 30/7/2024

Poche parole, a caldo, ma tanta felicità per il ragazzo che ha completato l’opera dopo aver già vinto l’oro mondiale ed europeo nel 2022, un anno dopo il legno ai Giochi di Tokyo 2021, quando ha conquistato l’argento con la staffetta 4x100 stile libero («la prima volta che mi veniva un po’ da piangere», ha rivelato) e il bronzo con la 4x100 mista. (il Giornale)

Qui, uno dei comuni dell'hinterland di Vicenza, il campione, nato a Thiene e cresciuto a Magrè di Schio, si è scoperto dal punto di vista natatorio, crescendo nella piscina che rappresenta la 'casa' della Leosport Creazzo, società che vanta un vivaio giovanile e dove Ceccon è considerato un idolo e un punto di riferimento, non solo sportivo. (ilgazzettino.it)

ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Ceccon strepitoso, è il secondo oro azzurro a Parigi - Furioso Macchi nel fioretto, argento con rammarico - Galliani prende Keylor Navas, Roma in festa per Soulè - Sainz sarà nuovo pilota della Williams nel 2025 - Martinenghi e l’oro olimpico "E' stata la gara della vita" mc/gtr (Il Sole 24 ORE)