Per non perdere clienti, il Giglio di Lucca rinuncia alla stella Michelin

Per non perdere clienti, il Giglio di Lucca rinuncia alla stella Michelin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il ristorante Giglio di Lucca ha deciso di restituire la stella Michelin , una scelta che riflette il cambiamento delle dinamiche nel mondo della ristorazione. Questo gesto, che richiama il precedente di Gualtiero Marchesi nel 2008, non nasce però da una polemica, ma dal desiderio dei tre giovani chef - Stefano Terigi, Lorenzo Stefanini e Benedetto Rullo - di offrire unesperienza culinaria che rispecchi maggiormente la loro visione personale e il loro rapporto con la clientela. (Italia a Tavola)

Su altre testate

Un riconoscimento ambito, che tanti locali in tutta Italia inseguono, viene in questo caso restituito al mittente. Questo dicono, annunciandolo anche con un post su Instagram, i titolari de “Il Giglio”, ristorante lucchese molto conosciuto. (LA NAZIONE)

C’è chi apre un ristorante con il sogno della Stella Michelin. C’è chi - 392 le insegne in Italia - riesce a raggiungere questo traguardo almeno una volta. (la Repubblica)

Lo scorso maggio hanno scritto alla Michelin per comunicare la loro decisione. (corriereadriatico.it)

Lucca, il Giglio restituisce la stella Michelin: «Vogliamo sia un ristorante in cui andremmo a mangiare tutti i giorni»

Addio alla Stella Michelin per un ritorno alle origini. Gli chef Benedetto Rullo, Lorenzo Stefanini e Stefano Terigi, che da anni guidano il ristorante, hanno scelto di abbandonare i rigidi standard imposti dalla guida “rossa“ per riabbracciare una cucina più libera e vicina alla loro visione originaria. (LA NAZIONE)

È stato questo il motivo che ha portato i tre chef, Stefano Terigi, Lorenzo Stefanini e Benedetto Rullo, del ristorante «Giglio» di Lucca a rinunciare alla stella Michelin. «Il nostro ristorante non ci rappresentava più». (ilgazzettino.it)

Se anche la buona borghesia lucchese gira le spalle alla guida Michelin, allora è davvero finita un’epoca: il ristorante Giglio di Lucca ha restituito la normalmente tanto agognata «stella» alla bibbia gastronomica per antonomasia. (Corriere Fiorentino)