Val Gardena: capolavoro Odermatt, primo trionfo in discesa sulla Saslong. Casse 14°

Val Gardena: capolavoro Odermatt, primo trionfo in discesa sulla Saslong. Casse 14°
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Anche la Val Gardena si inchina a Marco Odermatt. Lo svizzero padrone delle ultime stagioni ha sfatato un altro tabù, ha disegnato le onde del Ciaslat come nessun altro e dominato la discesa sulla Saslong che finora gli era sempre sfuggita. "Ho sciato un Ciaslat perfetto, sono felice e orgoglioso - dice Odermatt -. Ho avuto qualche momento di crisi, ma ci sono". Più veloce che mai, imprendibile nel tratto più tecnico, Odermatt in 2'03"10 ha lasciato a quasi mezzo secondo l'avversario più veloce, il compagno di squadra Franjo Von Allmen (a 45/100). (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Le condizioni meteo sono un’incognita: come ha riferito nell’intervista della vigilia ieri Christof Innerhofer, la sensazione è che oggi la pista sia molto umida viste le temperature tutt’altro che basse, mentre domani si gareggerà sul barrato visto che si scenderà decisamente sotto zero. (OA Sport)

E’ inoltre diventato lo sciatore svizzero più vincente in Coppa, raggiungendo a quota 40 il grande Pirmin Zurbriggen. Odermatt ha riportato la Svizzera al successo sulla pista 'Saslong', cosa che non accadeva dal 2011 quando a trionfare fu Beat Feuz. (la Repubblica)

Il 34enne piemontese vince per la prima volta nel massimo circuito (sulla pista in cui due anni fa aveva centrato il primo podio, in discesa ) e fa esplodere il pubblico accorso ai piedi della Saslong (Eurosport IT)

Mattia Casse e la prima in carriera in Super G: “Questa vittoria arriva da lontano, ma posso fare ancora di più"

Il Circo Bianco al femminile sarà impegnato sulle nevi di Sankt Moritz, in Svizzera e oggi andrà in scena il primo dei due supergiganti. Giornata decisamente intensa con due gare valevoli per la Coppa del Mondo di sci alpino 2024/2025. (OA Sport)

Il Valsusino ha staccato tutti i campioni al via, ma il pericolo maggiore è stato rappresentato un underdog, l’americano Jared Goldberg, che è sceso per diverso tempo su intermedi migliori prima di perdere un solo centesimo di secondo. (Il Fatto Quotidiano)

Mattia Casse e la prima in carriera in Super G: “Questa vittoria arriva da lontano, ma posso fare ancora di più" (Eurosport IT)