In arrivo la sabbia del Sahara nel Nord Ovest
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In arrivo la sabbia del Sahara nel Nord Ovest NORD OVEST – Nei prossimi giorni potrebbe tornare la sabbia dal deserto del Sahara. Le previsioni meteo hanno individuato l’arrivo di una grossa nube che è destinata a incrociare una massiccia perturbazione atlantica: con l’arrivo del maltempo, il mix porterà il pulviscolo su molte regioni italiane tra cui anche il Piemonte, la Liguria e la Lombardia. Il fenomeno sarà più intenso domani, venerdì 21 marzo, e soprattutto il periodo tra sabato 22 e domenica 23 marzo. (Radio Gold)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nelle prossime ore arriverà un carico abbondante di neve con accumuli abbondanti sulle nostre montagne. Abbondante carico di neve in arrivo sulle Alpi (iLMeteo.it)
Al mattino il cielo sarà coperto con temperature intorno ai 12-13°C e umidità alta. Nel tardo pomeriggio, il cielo si schiarirà e sarà sereno con una leggera brezza proveniente dal Nord-Ovest. (Meteo Italia)
Nel primo mattino, il cielo sarà sereno con una leggera diminuzione della temperatura, che si attesterà intorno ai 10.7°C, e un’umidità del 86%. Nel corso della nottata, si prevede un cielo poco nuvoloso con temperature comprese tra 11°C e 12.7°C e un’umidità che varierà dal 76% al 94%. (Meteo Italia)
Domenica 23 Marzo 2025 (Meteo Italia)
Per Domenica, ci aspettiamo un cielo coperto con nubi sparse e un’umidità che oscillerà tra il 67% e il 90%. Le condizioni meteo saranno generalmente stabili, con un rapido miglioramento delle condizioni atmosferiche durante la giornata. (Meteo Italia)
Il vento soffierà da est e sud-est con una velocità media compresa tra 10 e 17 km/h. Le temperature si manterranno costanti intorno ai 14-17°C. (Meteo Italia)