MotoGP 2024. GP del Giappone. Marc Marquez: "Il campionato? Io ero "al rimorchio". Motegi mi ricorda tanti momenti emozionanti con Honda"

MotoGP 2024. GP del Giappone. Marc Marquez: Il campionato? Io ero al rimorchio. Motegi mi ricorda tanti momenti emozionanti con Honda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Reduce da uno zero nel Gran Premio a Mandalika, Marc Marquez arriva in Giappone sereno e consapevole che avrà a disposizione le ultime gare della stagione per "lavorare". Sul campionato... "Ovviamente sia io che Bastianini eravamo consapevoli del fatto che non potevamo cadere, perché se fossimo caduti saremmo stati completamente fuori dalla lotta per il campionato ed è quello che è successo: con queste cadute e senza aggiungere punti la differenza è già troppo grande, quindi sono fuori" Avevi questo pensiero già prima? "Non lo sai mai se sei in lotta matematicamente, ma avevo già detto che sarebbe stato molto complicato, soprattutto perché ero "al rimorchio" di loro salvando sempre le cose, non ero io quello in testa al campionato. (Moto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nel 2021 è stato l'inseguitore arrivato all'ultimo e in grande forma. Nel 2022 è stato l'inseguitore che partiva da lontano, nel 2023 quello in fuga ma, nell'ultima parte di stagione, con pochissimo vantaggio. (Moto.it)

Sulla gara scorsa e la sfida con Bagnaia... "Mandalika è stato un weekend intenso dopo la caduta al sabato. (Moto.it)

Nel cuore della notte italiana prenderà il via l’attesissimo e fondamentale fine settimana del Gran Premio del Giappone, sedicesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Sul tracciato di Motegi ci attende una tre-giorni di estrema importanza per la lotta al titolo che, dopo quanto avvenuto a Mandalika, sembra sempre più una corsa a due. (OA Sport)

MotoGp, Martin: “Il 2023 fu un incubo, ora mi diverto”

Difficile il weekend indonesiano, dove il campione del mondo è andato in difficoltà fin dal venerdì, trovando al sabato preziosi punti in Sprint Race, con caduta di Martin, e in gara lunga un utile terzo posto per tenersi a 21 punti dallo spagnolo, distacco colmabile. (Quotidiano Sportivo)

Essendo a +21 in classifica generale MotoGP, può anche permettersi qualche rischio in meno rispetto al rivale, anche se non è ancora il momento della gestione e di … (Corse di Moto)

Rispetto a un anno fa Jorge Martin arriva a Motegi rilassato e felice. “Ora mi sento meglio, quella 2023 è stata una stagione molto difficile, soprattutto nella parte finale, in Thailandia e in Malesia, ma anche a Valencia. (Agenzia askanews)