Imparate la Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se c’è una partita romantica della nostra storia è Roma-Sampdoria. Contro la Samp nacque il Commando Ultrà Curva Sud, il 9 gennaio 1977, e basterebbe questo, come basterebbe la doppietta che fece in quella partita Agostino Di Bartolomei. Fu la presentazione di un’epoca, di una Roma illuminata e colta, non solo romantica da “Core de Roma”. Quella venne consacrata, sempre a gennaio ma del ‘61, da Giacomo Losi, che pur non potendo camminare rimase in campo, e pur essendo il più piccolo di tutti, segnò di testa il 3-2 contro la Sampdoria. (Il Romanista)
Su altre testate
In questo psicodramma che sono diventate ormai le partite della Roma il calendario prevede oggi l’intermezzo della Coppa Italia con uno di quegli impegni che sembrano fatti apposta, andasse male, per far precipitare le cose in maniera irrimediabile. (Il Romanista)
I Friedkin si sono arrabbiati? Dite sempre che la società non parla e invece non è vero», le sue parole a Mediset. Hanno avuto più voglia di vincere ed è una cosa preoccupante. (ilmessaggero.it)
Hanno avuto più voglia di vincere ed è una cosa preoccupante. L’Olimpico non è sold out, ma saranno circa 60.000 i tifosi presenti questa sera, scrive Daniele Aloisi su Il Messaggero. (ForzaRoma.info)
L'assenza di Mancini e Hummels costringerà il tecnico a una scelta difficile nel reparto arretrato. Oltre allo squalificato Mancini - fermato per tre turni dopo il derby della passata edizione - il tecnico dovrà rinunciare a Hummels e Cristante, che non hanno recuperato, e a Koné, affaticamento alla coscia destra. (ForzaRoma.info)
Il Parma è già con la testa alla sfida contro la Roma, in programma domenica all'Olimpico, ma le attenzioni della Roma sono tutte rivolte alla gara di questa sera. Oggi infatti è match-day per la squadra di Ranieri, che in casa ospita la Sampdoria per i sedicesimi di Coppa Italia. (Parma Live)
La Roma torna protagonista in Coppa Italia. Allo stadio Olimpico i giallorossi affrontano la Sampdoria negli ottavi di finale di Coppa Italia. Ranieri vuole riscattare la brutta sconfitta contro il Como e rialzare l'umore di una piazza che si ritrova a soli due punti dalla zona retrocessione, mentre i blucerchiati arrivano dal pareggio 0-0 contro lo Spezia nell'ultimo turno di Serie B. (Adnkronos)