I pugliesi vittime degli hacker di Milano: pedinato anche l'ex banchiere Gianluca Jacobini. «Gli abbiamo mandato l'ex capo dei servizi segreti albanesi»

I pugliesi vittime degli hacker di Milano: pedinato anche l'ex banchiere Gianluca Jacobini. «Gli abbiamo mandato l'ex capo dei servizi segreti albanesi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

L’imprenditore romano Lorenzo Sbraccia aveva commissionato a Equalize una serie di accertamenti su Amalia Alicino, ingegnera sua dipedente di cui in alcuni momenti voleva conoscere la posizione ora per ora. Ma tramite l’ex superpoliziotto Carmine Gallo, Sbraccia aveva fatto pedinare anche alcune altre persone: tra loro c’è pure Gianluca Jacobini, l’ex condirettore e vicedirettore generale della Banca Popolare di Bari, marito della Alicino. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Il gruppo sarebbe stato guidata dall'ex super poliziotto Carmine Gallo e dal tecnico informatico Samuele Calamucci, entrambi ai domiciliari. Hacker e dossier, gli aggiornamenti in diretta del caso del 31 ottobre. (ilmessaggero.it)

«Chiarirò tutto quello che potrò chiarire, voglio uscire da questa storia e tagliare con ambienti che non mi riguardano», ha dichiarato al giudice per le indagini preliminari di Milano, Fabrizio Filice. (Secolo d'Italia)

Quando la fabbrica dei dossier guidata dall’ex super poliziotto Carmine Gallo si muove, dà la sensazione di poter arrivare quasi dappertutto. Le ricerche per conto di clienti privati si spingono fino al profondo Sud: l’obiettivo è un uomo nato in Germania e originario della provincia di Reggio Calabria. (LaC news24)

Gallo, io servitore dello Sato, dimostrero' la mia innocenza

“Temo per l’incolumità mia e della mia famiglia, mi passavano i dati e io facevo i report, eseguivo”. Si è espresso con questi toni Massimiliano Camponovo, il detective privato finito agli arresti domiciliari mell’inchiesta della procura di Milano (Il Fatto Quotidiano)

Nella lunga lista di personaggi finiti nella rete di hackeraggio di Equalize c’è al momento un solo atleta professionista in attività, l’olimpionico Marcell Lamont Jacobs. Modalità e tempistiche con cui Jacobs finisce nella rete degli hacker meritano un approfondimento. (Corriere della Sera)

"E' la vita". Lo ha detto ai cronisti l'ex superpoliziotto Carmine Gallo, oggi ai domiciliari nell'ambito dell'inchiesta sui presunti dossieraggi illegali, dopo essersi avvalso della facolta' di non rispondere e aver fatto dichiarazioni spontanee nell'interrogatorio di garanzia davanti al gip di Milano Fabrizio Filice. (Tiscali Notizie)