Il Guardian smette di pubblicare articoli su Musk, boicottando il suo contenuto su X

Il Guardian smette di pubblicare articoli su Musk, boicottando il suo contenuto su X
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Guardian, celebre testata di sinistra britannica, ha deciso di interrompere la pubblicazione di contenuti su X, il social network di Elon Musk. In un comunicato ai lettori, il giornale ha spiegato che non ritiene più conveniente essere presenti sulla piattaforma, citando la diffusione di “contenuti spesso inquietanti”. “Abbiamo preso in considerazione questa decisione da tempo, considerando i contenuti disturbanti che troviamo sulla piattaforma, inclusi teorie cospirative estreme e razzismo”, ha dichiarato il Guardian, sottolineando che la recente campagna elettorale negli Stati Uniti ha confermato la loro opinione su X come una piattaforma dannosa e il suo proprietario, Elon Musk, come una figura influente nella manipolazione del dibattito politico. (Nordest24.it)

Ne parlano anche altre testate

"Visto le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da E. Musk ho deciso di chiudere il mio profilo sulla piattaforma "X" di sua proprietà". Così Piero Pelù in un post su Instagram, corredato da una foto in cui mostra il dito medio. (la Repubblica)

In un editoriale della direzione, il giornale cita “la diffusione di teor… LONDRA – Il Guardian lascia X. (la Repubblica)

"Questo che leggerete è il mio ultimo tweet. Ho deciso di lasciare X e lo faccio a malincuore. (L'HuffPost)

Elio e le Storie Tese lasciano X: "Vi invitiamo a fare lo stesso, Musk un pericolo per la libertà"

Il cantante è preoccupato per le «pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste» del miliardario trumpiano. (Rolling Stone Italia)

A cura di Elisabetta Rosso (Fanpage.it)

Elio e le Storie Tese lasciano X, dopo le esternazioni di Elon Musk sui giudici italiani in merito ai trattenimenti di migranti in Albania. "Buongiorno, cari amici! - scrivono sui social - Abbiamo deciso di chiudere il nostro profilo su X, ormai sempre più simile a una cloaca. (Adnkronos)