Grandinata a Torino: fenomeno violentissimo. Alberi caduti, auto danneggiate

Grandinata a Torino: fenomeno violentissimo. Alberi caduti, auto danneggiate
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV INTERNO

Una violenta grandinata si è abbattuta su Torino, con chicchi grandi alcuni centimetri. Il temporale e il vento forte hanno creato disagi in tutta la città, imbiancando le strade del centro: in corso Galileo Ferraris due alberi sono caduti lungo la strada colpendo un'auto che transitava sul corso. Illeso il conducente. Un albero è caduto anche in corso Dante. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Il temporale e il vento forte hanno creato disagi in tutta la città, imbiancando le strade del centro. Due persone sono state soccorse in via Torricelli: erano rimaste chiuse in un auto bloccata a causa di un albero che si è schiantato sopra la vettura. (La Repubblica)

Oltre alle strade allagate si sono registrati alberi caduti nei corsi e danni causati dai chicchi di ghiaccio, in alcuni casi molto grandi. Difficoltà nei trasporti urbani con mezzi pubblici costretti a deviazione o a rimanere addirittura fermi (Sky Tg24 )

Torino è stata particolarmente colpita da un nubifragio che ha causato diversi disagi. Nelle prossime ore sono attesi fenomeni temporaleschi, anche intensi. (ilmessaggero.it)

Parabrezza distrutti e carrozzerie devastate: tutti in coda per riparare i danni della grandinata a Torino

Sono proseguiti lungo tutta la notte e sono tuttora in corso gli interventi per verificare la presenza di eventuali pericoli lungo le strade e i parchi cittadini e provvedere alla relativa messa in sicurezza, dopo la grossa turbolenza con vento e grandine che ha interessato quasi tutta la città nel tardo pomeriggio di ieri. (Città di Torino)

È bastato che l’anticiclone africano si indebolisse un pochino ritirandosi verso Sud e consentendo a correnti atlantiche di scorrere sul suo bordo settentrionale lambendo le Alpi per scatenare il furioso temporale che ieri ha colpito buona parte di Torino, con un nubifragio accompagnato da violente grandinate e raffiche di vento (La Repubblica)

Parabrezza distrutti e carrozzerie devastate: sono i danni del maltempo di venerdì a Torino, che hanno messo in fila da carrozzieri e riparatori di cristallo centinaia di persone. E così la violenta grandinata ha costretto molti a rinviare pure la partenza per le vacanze. (La Stampa)