Maltempo a Torino, grandine come palline da ping pong e l'acqua zampilla dai muri

Maltempo a Torino, grandine come palline da ping pong e l'acqua zampilla dai muri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Una violenta grandinata ha colpito Torino, causando gravi danni alle attività commerciali, alle auto parcheggiate e alle abitazioni. Chicchi di grandine grandi come palline da ping pong hanno provocato numerosi disagi in città. In alcune zone, come in via Ormea all'incrocio con via San Pio V, l'acqua zampilla dai muri, lasciando increduli residenti e ristoratori. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il bilancio provvisorio del nubifragio con grandine e forte vento del tardo pomeriggio di venerdì a Torino è di una cinquantina di alberi danneggiati, ma il numero pare destinato a salire. Lo riferisce il Comune, che raccomanda attenzione sia nei parchi che lungo le strade. (Corriere della Sera)

Vario Ziggy Club: avviata campagna di crowdfunding dopo i danni causati dalla grandine (TrueMetal.it)

Danni che possono essere molto salati, sia per la violenza delle precipitazioni ma anche per un primato del territorio regionale poco rassicurante. Come rilevato dall’osservatorio R… (La Stampa)

Temporali, grandine e allagamenti: i dati di Arpa Piemonte del nubifragio di venerdì

MeteoWeb (MeteoWeb)

Un albero è crollato su un’auto con due persone a bordo, liberate grazie ai soccorsi dei vigili del fuoco, fra le vie della Crocetta. Ci sono tante immagini che possono descrivere la grandinata di venerdì 2 agosto che, nel tardo pomeriggio, ha colpito quasi tutta la città. (La Stampa)

Hanno fatto il giro del web le immagini del violento acquazzone che si è abbattuto su Torino nel pomeriggio di venerdì 2 agosto. (newsbiella.it)