Torino devastata dal maltempo, i video della grandinata sono impressionanti

Torino devastata dal maltempo, i video della grandinata sono impressionanti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos INTERNO

La provincia di Torino sotto una violenta ondata di maltempo dal tardo pomeriggio di ieri, 2 agosto 2024. Una forte grandinata ha interessato il territorio della provincia e sui social si sono susseguiti i video che mostrano i chicchi grossi come palle da golf. I Vigili del Fuoco sono stati impegnati in numerosi interventi per alberi pericolanti e danni da maltempo in genere. Effettuati complessivamente circa 120 interventi. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una persona è rimasta anche ferita al Valentino. Immortalano chicchi di grandine grossi come palline da ping pong, allagamenti, automobili con i vetri infranti, alberi, rami e paline abbattute. (La Stampa)

Nel primo pomeriggio di venerd’ 2 agosto 2024, il cielo limpido di Torino è stato oscurato da un ammasso di nubi temporalesche. Quel che iniziò come un leggero ticchettio di gocce di pioggia si trasformò rapidamente in un violento nubifragio che scaricò la sua ira sulla città. (Mole24)

Il temporale e il vento forte hanno creato disagi in tutta la città, imbiancando le strade del centro. Due persone sono state soccorse in via Torricelli: erano rimaste chiuse in un auto bloccata a causa di un albero che si è schiantato sopra la vettura. (La Repubblica)

Ziggy Club: avviata campagna di crowdfunding dopo i danni causati dalla grandine

Parabrezza distrutti e carrozzerie devastate: sono i danni del maltempo di venerdì a Torino, che hanno messo in fila da carrozzieri e riparatori di cristallo centinaia di persone. E così la violenta grandinata ha costretto molti a rinviare pure la partenza per le vacanze. (La Stampa)

Lo riferisce il Comune, che raccomanda attenzione sia nei parchi che lungo le strade. Il bilancio provvisorio del nubifragio con grandine e forte vento del tardo pomeriggio di venerdì a Torino è di una cinquantina di alberi danneggiati, ma il numero pare destinato a salire. (Corriere della Sera)

Vario Ziggy Club: avviata campagna di crowdfunding dopo i danni causati dalla grandine (TrueMetal.it)