Danni grandine: intervento urgente al Liceo Regina Margherita

Danni grandine: intervento urgente al Liceo Regina Margherita
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio INTERNO

Il violento nubifragio di venerdì 2 agosto a Torino ha seriamente danneggiato anche le vetrate della facciata del Liceo Regina Margherita di Via Valperga Caluso 12, a Torino. I chicchi di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Ci sono tante immagini che possono descrivere la grandinata di venerdì 2 agosto che, nel tardo pomeriggio, ha colpito quasi tutta la città. Ma anche i quattro canoisti che, sorpresi all’improvviso dalla furia del maltempo mentre remavano sulle acque del Po, sono stati soccorsi dai vigili del fuoco all’altezza del ponte Balbis. (La Stampa)

La provincia di Torino sotto una violenta ondata di maltempo dal tardo pomeriggio di ieri, 2 agosto 2024. Una forte grandinata ha interessato il territorio della provincia e sui social si sono susseguiti i video che mostrano i chicchi grossi come palle da golf. (Adnkronos)

Immortalano chicchi di grandine grossi come palline da ping pong, allagamenti, automobili con i vetri infranti, alberi, rami e paline abbattute. Le immagini dei nostri Reporters e le foto scattate e inviate a La Stampa dai torinesi raccontano la devastazione e i disagi provocati dalla bomba d’acqua che venerdì 2 agosto si è abbattuta su Torino (La Stampa)

Grandinata a Torino: fenomeno violentissimo. Alberi caduti, auto danneggiate

Nel primo pomeriggio di venerd’ 2 agosto 2024, il cielo limpido di Torino è stato oscurato da un ammasso di nubi temporalesche. Quel che iniziò come un leggero ticchettio di gocce di pioggia si trasformò rapidamente in un violento nubifragio che scaricò la sua ira sulla città. (Mole24)

Per questo la Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla in ben sei Regioni. Da venerdì tutto il Nord Italia è stato interessato dal passaggio della coda di una perturbazione diretta verso i Balcani, associata a temporali intensi. (ilmessaggero.it)

Una violenta grandinata si è abbattuta su Torino, con chicchi grandi alcuni centimetri. Un albero è caduto anche in corso Dante. (Corriere TV)