Gilardino come De Rossi: esonero a sorpresa e i tifosi del Genoa contestano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Romanista SPORT

Il Genoa ha esonerato Alberto Gilardino e ha preso al suo posto Patrick Vieira, che firma un contratto biennale, tra lo scetticismo generale dei tifosi, che stanno contestando la proprietà americana sui social e con degli striscioni contro l'amministratore delegato Andres Blazquez. Diverse le similitudini con Roma e i punti in comune che si trovano analizzando quanto accaduto. De Rossi-Gilardino: esoneri più che discutibili In primis, gli esoneri di entrambi gli allenatori hanno fatto discutere moltissimo, per le tempistiche completamente inaspettate, infatti De Rossi è stato esonerato dopo appena quattro giornate dopo aver firmato un triennale, mentre Gilardino all'inizio della seconda settimana di sosta a pochi giorni dalla sfida salvezza con il Cagliari (Il Romanista)

Ne parlano anche altre testate

Patrick Vieira è ufficialmente il nuovo allenatore del Genoa: l'ex centrocampista francese di Milan, Juventus e Inter ha firmato fino al 2026 (opzione per il 2027 e ingaggio da circa un milione di euro) e sostituisce l'esonerato Alberto Gilardino (Sport Mediaset)

«Ribadiamo con forza la richiesta di rispetto dovuto al popolo genoano, il cui appoggio alla squadra non è mai mancato» L’ACG – Associazione Club Genoani ha diramato un comunicato stampa che riportiamo di seguito per intero. (Pianetagenoa1893.net)

Dopo l'esonero di Alberto Gilardino, il Genoa ha deciso di puntare su Patrick Vieira. Il neo-allenatore rossoblù è arrivato in Italia poco prima delle 9 di questa mattina. Si è poi messo subito in viaggio verso la sede di Villa Rostan dove questa mattina metterà la firma sul contratto (Sky Sport)

Biasin: "Genoa: addio a Gila che sa tanto di harakiri. Assurdo Bentancur"

Quest'anno in serie A i tre reduci di Berlino sono andati, tra incomprensioni con la società e difficoltà tecniche, incontro a una stagione complicata. L'impresa in terra tedesca degli azzurri non verrà mai dimenticata, ma tra i tanti giocatori prestatisi alla panchina una volta smesso col calcio giocato, sono pochissimi in questo momento a sorridere. (Corriere della Sera)

Se il suo passato bianconerazzurro è molto noto, meno lo è il suo passaggio (è il caso di dirlo) al Milan nel lontano 1995/96. Milan che sarà anche la prima big che affronterà col suo nuovo Genoa (a metà dicembre alla 16^ giornata). (Sky Sport)

Fabrizio Biasin, giornalista de quotidiano Libero, ha commentato quanto è accaduto nella settimana senza nazionali. il campionato italiano di Serie A riprende dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. (AreaNapoli.it)