Guerra in Ucraina, Zelensky sulla telefonata tra Scholz e Putin: "Così è meno isolato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Euronews Dura critica del presidente ucraino al colloquio telefonico tra il cancelliere tedesco e il leader russo. Secondo Zelensky, si tratta di un avvicinamento a Putin. Ma Scholz ha ribadito il sostegno all'Ucraina PUBBLICITÀ Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha avvertito il Cancelliere tedesco Olaf Scholz che la sua telefonata al presidente russo di venerdì servirà solo a far sentire Vladimir Putin meno isolato. (Euronews Italiano)
Ne parlano anche altri media
– L’ansia per le elezioni di febbraio e l’angoscia per un’economia che arranca. Per questi motivi Olaf Scholz si è deciso a parlare con Vladimir Putin, secondo Aldo Ferrari, politologo di Ca’ Foscari e responsabile del programma ‘Russia, Caucaso e Asia centrale’ dell’Ispi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato ieri sera che la prossima settimana verrà presentato il Piano di resilienza interna dell'Ucraina, composto da 10 punti. Nel suo discorso serale il leader ucraino ha precisato che sta lavorando al piano per fare in modo che "l'Ucraina rimanga forte. (Sky Tg24 )
Il presidente ucraino: "Meglio preparati per l'inverno rispetto al passato" (LAPRESSE)
Scambio che dovrebbe avvenire a febbraio, qualche settimane dopo l'inaugurazione di Donald Trump. (Corriere della Sera)
Il presidente ucraino Zelensky ha criticato una chiamata tra il cancelliere tedesco e il presidente russo Vladimir Putin, definendola l’apertura di un «vaso di Pandora» che serve solo a minare gli sforzi per isolare il leader russo. (La Stampa)
Ambasciatore Pier Francesco Zazo, lei è stato capo missione a Kiev fino a luglio di quest’anno e in precedenza ha avuto esperienze diplomatiche a Mosca. Perché il cancelliere Scholz ha chiamato Putin? (la Repubblica)