Uccisa a mani nude dal marito, la verità dall'autopsia: «​Emanuela Massicci ha sofferto a lungo. Se Massimo Malavolta avesse chiesto subito aiuto sarebbe ancora viva»

Uccisa a mani nude dal marito, la verità dall'autopsia: «​Emanuela Massicci ha sofferto a lungo. Se Massimo Malavolta avesse chiesto subito aiuto sarebbe ancora viva»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
leggo.it INTERNO

Si sarebbe potuta salvare Emanuela Massicci, la 45enne uccisa nella notte del 19 dicembre dal marito Massimo Malavolta dopo un brutale pestaggio avvenuto nella loro abitazione a Ripaberarda, frazione di Castignano, in provincia di Ascoli Piceno. Sono attesi fra domani e martedì i primi risultati dell'autopsia sul suo corpo. Secondo quanto trapela, il decesso sarebbe stato causato dalla perdita di sangue dovuta a fratture e traumi, che hanno provocato un'agonia prolungata. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Ripaberarda e tutto il territorio di Castignano (Ascoli) sono stati svegliati ieri mattina dalla tragica notizia della morte di Emanuela Massicci. Emanuela Massicci uccisa dal marito, cosa è successo Tra i primi ad accorrere nell’abitazione dove si è consumato l’omicidio il sindaco Fabio Polini: «La notizia ci ha sconvolto - dice il primo cittadino all’uscita della palazzina dopo aver incontrato anche alcuni parenti della vittima - è una giornataccia». (ilmessaggero.it)

La gente ha poca voglia di parlare, tanto è il dolore provato in paese per una tragedia che ha scosso tutti. I genitori della donna, Lodovico Massicci e Luciana Cecchini, non hanno la forza di dire nulla, comprensibilmente, nemmeno ai familiari più stretti. (il Resto del Carlino)

Picchiata e uccisa dal marito. (Sky Tg24 )

L’abbraccio ai bambini: "Restiamo al loro fianco"

E del perché, secondo lei, non ha mai detto niente. Ed erano evidenti, scuri, anche sul volto di Emanuela Massicci, la donna di 45 anni che è stata uccisa a mani nude dal marito, Massimo Malavolta, operaio di 45 anni. (leggo.it)

CASTIGNANO La gip di Ascoli Piceno ha convalidato stamattina l'arresto di Massimo Malavolta, il 48enne che il 19 dicembre scorso, ha ucciso la moglie 45enne, Emanuela Massicci, massacrandola di botte e infierendo su di lei anche con un coltello, nella loro casa a Ripaberarda di Castignano (Ascoli Piceno), mentre in un altra stanza c'erano i loro due figli. (corriereadriatico.it)

Un messaggio toccante, uscito dal cuore. Una lettera. (il Resto del Carlino)