Donatella Rettore: «La meritocrazia? In Italia non esiste, il sistema premia chi non ha le competenze. E con i social si credono tutti dei divi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nell'epoca in cui trap e rap la fanno da padrone - non è facile ma Donatella Rettore sembra avere trovato l'antidoto per rimanere sulla cresta dell'onda. Il 10 gennaio la cantante esce con il nuovo album "Antidiva putiferio", un progetto musicale di dodici brani inediti, nei quali duetta con molti giovani artisti, tra i quali figurano Tancredi, Beatrice Quinta, BigMama e La Sad. «Da sempre cerco collaborazioni con i ragazzi perché se vuoi essere al passo con i tempi non puoi rimanere ad ascoltare», ha confessato nell'intervista rilasciata a Chi, parlando della sua scelta. (ilgazzettino.it)
Su altre testate
Donatella Rettore presenta il nuovo album “Antidiva Putiferio” Advertisement (MilanoEvents.it)
«All’inizio della carriera tante giornaliste mi dicevano: “Sei tanto caciarona, alla mano, così non ti prendono sul serio, dovesti tirartela di più”. Tirarmela? È così faticoso. Stronzetta magari sì, snob mai». (Liberoquotidiano.it)
Donatella Rettore, carica della sua vitalità ribelle, non si piega alla velocità del mercato musicale e per un nuovo album, «Antidiva putiferio», in arrivo il 10 gennaio, ha lasciato passare 14 anni: «Preferisco dare qualcosa di sostanzioso», dice. (Corriere della Sera)
L’artista, ospite dell'Adnkronos, ha affrontato senza esitazioni le recenti polemiche sul rap romano, affermando con decisione: "La libertà d'espressione è fondamentale". (Il Sole 24 ORE)
Donatella Rettore: “Le colleghe litigavano con me per farsi pubblicità. Marcella Bella mi fece arrabbiare” Donatella Rettore si racconta in un’intervista. Dopo 14 anni, è in uscita un nuovo album della cantante. (Fanpage.it)
Abbiamo atteso quattordici anni prima di avere un nuovo lavoro interamente di nuove canzoni (meno una, Chimica, portata al Festival di Sanremo nel 2022 insieme a Ditonellapiaga) dall’irrefrenabile Rettore, che torna il 10 gennaio 2025 con Antidiva putiferio. (SentireAscoltare)