Crowdstrike, oltre 6800 voli cancellati. Il paese meno danneggiato è la Cina (perché non dipende da Microsoft)

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open ECONOMIA

Quanti voli sono stati cancellati per il down informatico causato da un aggiornamento Crowdstrike nei sistemi Microsoft di tutto il mondo? In totale 6.855 voli, ovvero il 6,2% di tutti i voli programmati. A riportarlo è la Bbc che sottolinea come il caos, anche se con effetti minori, sta continuando in alcuni scali. La società di dati sulle compagnie aeree Cirium ha fornito alcuni numeri: alle 10 erano 1.639 i voli cancellati in tutto il mondo. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questo filmato in timelapse raccolto da Flightradar24 si vedono i voli negli USA che diminuiscono a vista d'occhio nell'arco della giornata. Nei soli Stati Uniti venerdì pomeriggio oltre 30mila voli sono stati ritardati e più di 3mila cancellati. (Corriere TV)

BRUXELLES (Alto Adige)

Il crash è avvenuto a causa di un errore nell'aggiornamento del software Falcon Agent di Crowdstrike, società di sicurezza informatica su cui si affida Windows, sistema operativo di Microsoft, che fa funzionare server e computer in tutto il mondo. (Corriere della Sera)

Voli in ritardo o cancellati, code e disagi all’aeroporto di Caselle per il crash mondiale dei Pc

Listini europei in 'rosso', penalizzati dal calo dei prezzi delle materie prime e dalla flessione del settore tech mondiale, dopo il black out globale dei computer. A guidare i ribassi Francoforte dove il Dax cede l'1% a 18.163 punti, segue Parigi con il Cac a -0,69% a 7.534 punti, a Londra l'Ftse 100 arretra dello 0,60% a 8.154 punti. (Sky Tg24 )

Ma facciamo prima il punto: nella giornata di ieri moltissimi computer con server Windows hanno iniziato a mostrare delle schermate blu della morte , rifiutandosi di avviarsi e creando così caos in tutto il pianeta. (Multiplayer.it)

Più che l’accettazione, però, a creare problemi sono stati i voli.Il crash globale di alcuni Windows, infatti, ha generato disagi fin dalla mattinata di oggi: a partire dalla cancellazione del volo delle 15,15 per Roma Fiumicino di Ita Airways. (La Stampa)