Pantera Nera, Re del Sudamerica: chi è davvero Luiz Henrique, il sogno viola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cosa non è andato al Betis? — L'esperienza in Spagna è stata caratterizzata da alti e bassi. Nella sua prima stagione, 2022/23, ha disputato 43 partite, segnando 3 gol e fornendo 7 assist, contribuendo a vittorie importanti sia in Europa League che in campionato. Tuttavia, nella stagione successiva, il suo rendimento è calato, con solo 1 gol e 2 assist in 17 partite. Questo declino può essere attribuito a diverse motivazioni. (Viola News)
Se ne è parlato anche su altre testate
foto di pietro.lazzerini Luiz Henrique, attaccante del Botafogo, è il principale obiettivo di mercato della Fiorentina nel corso di questo mese di gennaio. Per parlare del suo rendimento nell'esperienza europea col Real Betis, Radio FirenzeViola ha intervistato il collega José Manuel Jimenez, giornalista di Radio Onda Cero Sevilla che ha visto da vicino il brasiliano nell'anno e mezzo passato nel campionato spagnolo: "Il passaggio di Luiz Henrique al Real Betis la definirei deludente, la sua carriera è andata di male in peggio. (Firenze Viola)
Il club brasiliano ritiene tutte le offerte economicamente interessanti. Le offerte economiche - si legge - soddisfano John Textor, proprietario di Botafogo e Lione. (Viola News)
Il punto di Luca Marchetti, della squadra mercato di Sky, sulle manovre della Fiorentina nella sessione di mercato di gennaio già aperta con l'arrivo di Valentini e quello imminente di Folorunsho, oltre all'addio di Martinez Quarta destinazione River Plate. (Viola News)
Kouame e Ikoné sono sul mercato, ma le trattative sono complicate da richieste di prestiti e dagli ingaggi alti. La Fiorentina spera così di risolvere il problema dei gol, dato che, oltre a Kean (11 reti), gli altri attaccanti hanno prodotto pochissimo in stagione. (Viola News)
La Gazzetta dello Sport scrive che il Botafogo ha aperto alla cessione di Luiz Henrique e che il calciatore brasiliano è "stuzzicato" dall'Italia. Una trattativa definita fin da subito difficile, però i viola ci stanno provando seriamente provando a limare la distanza tra i 30 milioni di euro di richiesta del club di proprietà di John Textor e i circa 20 milioni a cui è disposta ad arrivare la Fiorentina. (Firenze Viola)
Foto di pietro.lazzerini Il presidente del Botafogo in una intervista ha detto chiaramente che in questi primi giorni di gennaio con l'entourage deciderà il destino del giocatore che da parte sua sogna l'Europa. (Firenze Viola)