Calcio, Spalletti: "Si gioca troppo? Niente alibi, bisogna attrezzarsi"

Calcio, Spalletti: Si gioca troppo? Niente alibi, bisogna attrezzarsi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SPORT

Il ct della Nazionale: "Bisogna far giocare anche chi c'è dietro, far crescere tutti" “Per me non si gioca troppo, per me bisogna essere attrezzati per giocare molto. Bisogna far giocare anche chi c’è dietro, far crescere tutti. Però quando non si fa risultato si dice che è colpa delle scelte, delle riserve, non si favorisce questa crescita. Se si continua a fare questi ragionamenti vuol dire restare attaccati a degli alibi: si può giocare spesso e fare un calcio di alto livello, è chiaro che poi vanno valutati anche gli avversari”. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Il legame con il CT Luciano Spalletti e la sua versatilità in attacco rendono Raspadori fondamentale per le sfide della Nazionale. (Napolipiu.com)

L’Italia torna in campo, spinta da una certa voglia di rinnovamento. La Nazionale deve dare seguito alle due vittorie in Nations League di settembre, contro Francia e Israele. (ilmattino.it)

Non bisogna creare alibi. E ancora: "Ho visto che dopo aver fatto bene nelle gare di settembre i giocatori dell'Italia hanno fatto bene anche con la loro squadra - ha sottolineato Spalletti -. (fcinter1908)

Spalletti: "Si gioca troppo? No, non creiamo alibi. Le big hanno rose per gestire più partite"

della Nazionale a Coverciano ha regalato grandi parole d'elogio ai giovani Pisilli e Daniel Maldini e ha parlato anche dei tanti infortuni. Secondo Spalletti quei problemi non sono prodotti dalle tante partite. (Fanpage.it)

Spalletti va controcorrente: "Calendario spesso usato come alibi". Sull'assenza di Chiesa: "Deve capire determinate cose". Tra gli azzurri c'è per la prima volta Daniel Maldini. "Ha tante qualità, è un po' il giocatore che ci manca. (Goal Italia)

azzurro Luciano Spalletti a Coverciano dove la Nazionale da oggi inizierà a preparare la prossima gara di Nations League, quella in programma giovedì prossimo a Roma contro il Belgio (Sarà un bell'esame") "e del 14 ottobre con Israele a Udine. (La Gazzetta dello Sport)