Emergenza idrica a Paolo VI. Mazzarano: “Dalla Regione quasi 1 mln di euro per autoclavi negli stabili di via XXV Aprile”

Emergenza idrica a Paolo VI. Mazzarano: “Dalla Regione quasi 1 mln di euro per autoclavi negli stabili di via XXV Aprile”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tarantini Time Quotidiano INTERNO

“La Regione, con delibera di giunta dell’11 novembre scorso, mette a disposizione di Arca Jonica ben € 954.571,55 , che saranno utilizzati per realizzare vasche di accumulo idrico e autoclavi al servizio degli stabili di via XXV aprile, nel rione Paolo Sesto di Taranto. Parliamo di 43 edifici, per un totale di ben 457 alloggi”. Così il Consigliere regionale e Presidente della Commissione Ambiente e Trasporti della Puglia Michele Mazzarano. (Tarantini Time Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

La pressione sta lentamente aumentando sul nostro Paese, tanto che nella prima parte del weekend l'atmosfera tornerà stabile ovunque, anche sulle estreme regioni meridionali. Si tratterà, tuttavia, di una tregua piuttosto breve. (iLMeteo.it)

Nelle prossime ore, il panorama meteorologico sarà contrassegnato ancora da qualche pioggia sparsa sulle regioni del Sud e, nel contempo, anche da un vero e proprio assaggio invernale. Da una parte troviamo le regioni meridionali, dove il quadro meteorologico continua a mostrare segni di forte instabilità per effetto di una reiterata circolazione ciclonica alimentata da masse d'aria molto fredda di origine scandinava. (iLMeteo.it)

I valori termici raggiungeranno picchi inaspettati, soprattutto al Sud, dove le temperature arriveranno fino a 25°C, mentre al Nord si prospetta un’ondata di freddo intenso. Questo scenario, caratterizzato da anomalie termiche e fenomeni estremi, influenzerà il paese per tutta la settimana. (Tempo Italia)

METEO a 15 giorni: conferme su svolta verso l’Inverno

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Il meteo. Sull’Italia, una perturbazione dalla Scandinavia sta portando gelo e abbassando le temperature. Neve sui rilievi dai mille metri. (TV2000)

Vortice Ciclonico sul Mediterraneo? Le ipotesi Le previsioni meteo per le prossime settimane annunciano un periodo di forte variabilità atmosferica, caratterizzato dall’alternanza tra impulsi di aria fredda e il ritorno dell’Alta Pressione di matrice subtropicale. (Tempo Italia)

I modelli matematici, pur nelle ovvie difficoltà scaturenti da un tipo di configurazione barica come quella in divenire, sembrano allineati in direzione di un cambiamento delle condizioni meteo climatiche anche sulle nostre regioni. (Meteo Giornale)