Funerali Scampia, Comune vara dispositivo traffico per lunedì

Funerali Scampia, Comune vara dispositivo traffico per lunedì
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
anteprima24.it INTERNO

Dispositivo di traffico speciale lunedì’ prossimo a Napoli in occasione dei funerali delle vittime del crollo di Scampia. Lo prevede una ordinanza del Comune con validità dalle ore 07 del 29 luglio e fino a cessate esigenze del medesimo giorno. Vengono istituiti in particolare il divieto di transito veicolare eccetto i veicoli di soccorso ed emergenza, delle forze dell’ordine, della Protezione Civile, delle autorità nelle seguenti strade: a) via Galimberti da intersezione (rotatoria) con via Labriola; b) via della Resistenza da intersezione con via Ghisleri (altezza ASL Napoli 1) fino all’intersezione con via Baku; c) via Baku da intersezione con via Ghisleri fino all’intersezione con via della Resistenza; d) viale della Resistenza da intersezione con via Ciccotti fino ad intersezione con via Bakù; e) via Labriola Lotto M (viabilità interna complesso vele) lungo tutti i quattro rami fino alla confluenza in viale della Resistenza; f) viale della Resistenza da fronte palo luce 192 052 fino ad ingresso Istituto Melissa Bassi; Divieto di sosta con rimozione coatta, ad eccezione di veicoli muniti di contrassegno “H”, nell’area parcheggio che va dal civico 221 di via della Resistenza fino a Piazza Giovanni Paolo II. (anteprima24.it)

Su altre fonti

Ma forse, in realtà, basta avere due occhi. Si può tranquillamente non parlare con nessuno, non incontrare nessuno, non bussare a nessuna porta. (Sky Tg24 )

In una serie di video pubblicati su Instagram dallo stesso Geolier, si vede un gruppo di bambini del quartiere di Napoli cantare la sanremese I p’ me, tu p’ te e Senza tuccà, la collaborazione con Gigi D’Alessio, in un’area giochi attrezzata con un gonfiabile. (Radio Italia)

Geolier, rapper napoletano, esprime il suo dolore con un post su Instagram dopo la tragedia di Scampia, che ha causato 2 morti e 13 feriti. "Siamo cinematografici ma abbandonati. Senza più lacrime, così non si può", ha scritto sul social postando la foto in bianco e nero di una donna in lacrime e disperata sopravvissuta alla tragedia. (Tutto Napoli)

Scampia, lunedì i funerali delle tre vittime del crollo alle Vele

Lunedì 29 luglio, la comunità di Scampia si unisce nel dolore per la tragica scomparsa di tre persone a seguito del crollo di un ballatoio nella Vela Celeste. I funerali si svolgeranno nella chiesa della Resurrezione di Scampia, iniziando con un breve e privato momento di preghiera per i familiari alle 8:30. (ROMA on line)

Geolier ha scelto di agire dietro le quinte, finanziando una ambulanza privata che staziona permanentemente, 24 ore su 24, all’esterno dell’Università Federico II di Scampia. Dopo il tragico crollo della Vela Celeste di Scampia avvenuto il 22 luglio, che ha causato la morte di tre persone, la comunità ha chiesto a gran voce il supporto di Geolier, noto rapper partenopeo originario dell’area Nord di Napoli (Il Fatto Vesuviano)

Scampia piange le sue vittime: si svolgeranno lunedì i funerali di Roberto, Margherita e Patrizia deceduti nel crollo del ballatoio alle Vele. Minuto per la lettura (Quotidiano del Sud)