Torna il maltempo sulle zone alluvionate della Romagna: allerta arancione. L'esperto: “Piogge abbondanti”

Torna il maltempo sulle zone alluvionate della Romagna: allerta arancione. L'esperto: “Piogge abbondanti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Repubblica INTERNO

BOLOGNA – Torna in Emilia-Romagna “un carico di piogge” nella seconda parte della settimana “con il rischio di nubifragi e conseguenti criticità”. E la zona più colpita dovrebbe essere proprio quella orientale, che sta lentamente uscendo dall’alluvione del 18-19 settembre. La Protezione civile ha emesso un’allerta arancione per la giornata di domani, giovedì 3 ottobre, per temporali, criticità idraulica (piene dei fiumi) e criticità idrogeologica (frane) su Romagna e Bolognese. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Lo ha diramato l'Agenzia regionale della Protezione civile. Una nuova allerta meteo arancione è prevista da giovedì 3 ottobre. (corrieredibologna.corriere.it)

Inoltre, la ventilazione tenderà a rinforzare, nella seconda parte della giornata, su alto Adriatico, aree appenniniche e Sardegna, contribuendo ad un deciso calo delle temperature. (Tiscali Notizie)

Maltempo. Allerta arancione sul territorio ravennate per criticità idraulica e idrogeologica, temporali e vento

A causa del previsto peggioramento delle condizioni meteorologiche si raccomanda alla popolazione di iscriversi all’alert system per ricevere aggiornamenti in tempo reale https://registrazione. (ravennanotizie.it)

Nella giornata di Giovedì 3 Ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione. I fenomeni risulteranno in ulteriore intensificazione dalle ore pomeridiane, in particolare sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola. (Gazzetta di Parma)

Dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 2 ottobre, alla mezzanotte di domani, giovedì 3, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 131, arancione per criticità idraulica e idrogeologica, temporali e vento, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna (ravennanotizie.it)