Ballottaggi. Caruso: “Contrastare proposta di La Russa e Meloni”

Ballottaggi. Caruso: “Contrastare proposta di La Russa e Meloni”
Avanti Online INTERNO

“È auspicabile che il centrosinistra unito e compatto insieme a tutte le forze sane della società civile, esprimano il massimo impegno per contrastare la volontà della Meloni di cambiare la legge elettorale per il rinnovo dei consigli comunali”. Lo afferma il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, che prosegue: “La legge elettorale per i Comuni ha funzionato e funziona benissimo. Tant’è che negli ultimi trent’anni, ha garantito stabilità, governabilità e alternanza. (Avanti Online)

La notizia riportata su altri media

Quindi, grazie Zaccagni e forza Azzurri. Non abbiamo mai perso la speranza fino all'ultimo minuto. (Corriere TV)

Dichiarazioni a cui, in conferenza stampa, risponde la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein. E questo lo afferma mentre dalle città arrivano risultati non proprio entusiasmanti per il centrodestra. (Il Fatto Quotidiano)

Doppio turno sì o doppio turno no? I risultati del ballottaggi, che hanno visto un'affermazione del Pd e dei partiti all'opposizione del governo Meloni, hanno riacceso il dibattito sulla legge per l'elezione dei sindaci, che prevede un "secondo tempo" e favorisce quegli apparentamenti che cancellano le divisioni negli schieramenti (sia a livello di segreterie di partito che di elettorato). (Today.it)

Ballottaggi, La Russa: “L'astensione è il problema, Schlein si scusi”

Il giorno dopo le amministrative dentro Fratelli d’Italia i più realisti le leggono à la Bersani d’antan (“abbiamo non vinto”), il resto del partito – i vertici – sembra preferire fuggire dalla realtà. (Buttanissima Sicilia)

Archiviato il turno elettorale delle amministrative si riapre la discussione sulla legge per l'elezione dei sindaci nei Comuni con più di 15mila abitanti, con il ballottaggio, ora a rischio “eliminazione” secondo la proposta avanzata dalla maggioranza di Governo. (quotidianodipuglia.it)

“Stavolta ha proprio esagerato. Un irritato Ignazio La Russa controreplica alla segretaria del Partito democratico, a proposito del secondo turno delle Amministrative. (opinione.it)