Previsioni meteo video di giovedì 12 dicembre sull'Italia

Previsioni meteo video di giovedì 12 dicembre sull'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Previsioni meteo video di giovedì 12 dicembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia ore 12:27 Redazione 3BMeteo Previsione meteo aggiornata per l'Italia di giovedì 12 dicembre Nord Al mattino nebbie e nubi basse in pianura con gelate diffuse, soleggiato sui rilievi alpini e prealpini. Nel pomeriggio più sole anche in pianura. Temperature senza variazioni di rilievo, massime tra 7 e 10. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Con il rafforzamento della pressione atmosferica e il graduale spostamento del vortice ciclonico verso ovest, il clima diventerà più stabile e asciutto. A partire da Mercoledì 11 dicembre, l’anticiclone tornerà a influenzare il quadro meteo sull’Italia, portando un temporaneo miglioramento delle condizioni atmosferiche. (Tempo Italia)

Non si placa ancora l’influenza del vortice mediterraneo posizionato sul Centro Italia, con meteo ancora instabile su gran parte d’Italia. Il rinforzo dell’anticiclone sul Nord Europa determina l’isolamento di un vasto lago depressionario alle nostre latitudini dai Balcani fino alla Spagna, con diversi minimi di pressione associati, anche se via via tende a perdere di energia. (Meteo Giornale)

La settimana riserverà ancora parecchie note instabili lungo lo Stivale, a causa di fronti perturbati in transito sul Mediterraneo che si muoveranno senza particolari impedimenti. La perturbazione che nei giorni scorsi ha colpito tante nostre regioni si sta attualmente spostando verso la Spagna, ma promette di far ritorno tra venerdì e sabato comportando un nuovo sensibile guasto. (MeteoLive.it)

Meteo: Prossimi Giorni, Tempo in miglioramento, ma anche stavolta l'Alta Pressione non durerà. Le Previsioni

Possibili piogge sulla Sicilia occidentale e sul nordest della Sardegna. Venerdì 13 dicembre- Santa Lucia- al mattino nebbie diffuse sulla Val Padana centrale e occidentale, tempo soleggiato sulle aree alpine centro orientali e sul regioni di Nordest; nubi in aumento sul Nordovest, cielo in prevalenza nuvoloso sul resto del Paese. (METEO.IT)

Dopo la brevissima pausa di mercoledì e giovedì, si prospetta un altro severo peggioramento sulle regioni centrali, con piogge marginali anche al Nord e al Sud tra venerdì e sabato. (MeteoLive.it)

Torna l'alta pressione, ma non durerà Dopo le burrasche dei giorni scorsi, sta per tornare l'anticiclone sul nostro Paese: ciò significa che il tempo è in miglioramento e lo sarà in particolare da Mercoledì 11 Dicembre. (iLMeteo.it)