Vortice ancora attivo, pioggia e temporali non danno tregua

Vortice ancora attivo, pioggia e temporali non danno tregua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Vortice ancora attivo, pioggia e temporali non danno tregua Mercoledì 11: note instabili su Adriatico e basso Tirreno, più soleggiato altrove. Temperature nella media. Mercoledì 12: rovesci sulle isole maggiori, stabile altrove. Giovedì 13: molta nuvolosità in transito al Centrosud con qualche pioggia sparsa (3bmeteo)

Ne parlano anche altri giornali

L’8 dicembre, una forte perturbazione ha coinvolto gran parte del territorio italiano, con un impatto significativo sul meteo. Contrariamente alle previsioni di alcuni che l’avevano sottovalutata, ha portato piogge diffuse e freddo intenso, con temperature che al Nord Italia hanno toccato valori fino a 10°C sotto la media stagionale. (Meteo Giornale)

Il mese di Dicembre ha fatto il suo ingresso con un rigore invernale insolito, portando condizioni meteo tipiche di gennaio. Un’ondata di aria artica ha investito l’Italia, lasciando dietro di sé un Paese travolto da freddo intenso, piogge abbondanti, venti tempestosi e nevicate a bassa quota, in alcuni casi addirittura fino alle pianure. (Meteo Giornale)

Al Sud, le piogge hanno offerto un sollievo atteso, aiutando a mitigare la persistente crisi idrica. Tra le aree imbiancate si distinguono l’Appennino tosco-emiliano, le Alpi e le colline del Nord-Est, dove gli accumuli di neve sono stati significativi. (Meteo Giornale)

Meteo, tempo ancora instabile per Santa Lucia: la tendenza

Nonostante la pressione atmosferica sia prevista in aumento nei prossimi giorni in area mediterranea, non siamo alla vigilia di un miglioramento del tempo duraturo. Già entro Venerdì 13 (giorno di Santa Lucia), infatti, un'ennesima perturbazione raggiungerà l'Italia, riportando nubi e piogge. (iLMeteo.it)

Dopo le burrasche dei giorni scorsi, sta per tornare l'anticiclone sul nostro Paese: ciò significa che il tempo è in miglioramento e lo sarà in particolare da Mercoledì 11 Dicembre.Ma la notizia è un'altra e cioè che anche stavolta, l'alta pressione non durerà. (iLMeteo.it)

Possibili piogge sulla Sicilia occidentale e sul nordest della Sardegna. Venerdì 13 dicembre- Santa Lucia- al mattino nebbie diffuse sulla Val Padana centrale e occidentale, tempo soleggiato sulle aree alpine centro orientali e sul regioni di Nordest; nubi in aumento sul Nordovest, cielo in prevalenza nuvoloso sul resto del Paese. (METEO.IT)