Gol, fisicità, qualità (e Gasperini): perché questa volta l'Atalanta è davvero da scudetto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è stato un tempo nel quale l’Atalanta ispirava più che altro giochi di parole nella lotta scudetto («Pazza iDea») o suscitava curiosità in Europa proprio per il mito della omonima eroina greca, allattata dagli orsi e allevata dai cacciatori, una guerriera resistente e piena di risorse come la sua trasposizione calcistica. Quella squadra, smontata e rimontata dallo stesso meccanico, è diventata adulta nella notte di Dublino, quella dell’Europa League stravinta contro il Bayer Leverkusen campione di Germania e squadra più alla moda del Continente. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Ma il passo della capace di vincere, l’anno scorso, Coppa Italia ed Europa League, è in continua ascesa: un eventuale successo venerdì sera nel big match casalingo contro il Milan potrebbe ulteriormente far impennare le chance per la corsa al titolo, secondo i bookies e non solo. (Quotidiano Sportivo)
Nella prima metà di stagione i nerazzurri di Gian Piero Gasperini si stanno divertendo e stanno divertendo in ogni stadio d'Italia e d'Europa a ritmo di gol e punti. A 5 giornate dal giro di boa si trovano a -1 dal Napoli capolista. (Eurosport IT)
De Roon è il vero Gladiatore Marten de Roon lo sa e come spesso accaduto di recente, l’olandese ha voluto celebrare il successo dell’Olimpico con un post social tutto da ridere. (Calcio Atalanta)
Lo ha detto Marten De Roon, centrocampista dell'Atalanta e autore del gol vittoria, a DAZN dopo il successo contro la Roma Marco Macca Redattore 3 dicembre 2024 (modifica il 3 dicembre 2024 | 17:01) (fcinter1908)
Quando c’è fiducia e felicità fai le cose meglio. Siamo in un momento bellissimo e dobbiamo cercare di mantenerlo il più possibile”. (Calcio Atalanta)
Solo un punto di ritardo dal Napoli capolista, miglior attacco con una media di 2.57 gol a partita e 8 vittorie consecutive. (Calciomercato.com)