Caraibi, arriva l'uragano Beryl: migliaia di evacuati

Caraibi, arriva l'uragano Beryl: migliaia di evacuati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

Caraibi, arriva l'uragano Beryl: migliaia di evacuati 01 luglio 2024 L'uragano Beryl si sta abbattendo sui Caraibi sudorientali con una potente tempesta di categoria 4, dopo essere diventata la prima tempesta di tale forza a formarsi nell'Atlantico, alimentata da acque calde da record. L'allerta uragano è in vigore per Barbados, Grenada, Santa Lucia, Tobago e Saint Vincent e Grenadine, mentre migliaia di persone hanno trovato rifugio in case e in luoghi pubblici. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

L'uragano Beryl, in evoluzione nei Caraibi meridionali, è passato nella giornata di Domenica 30 Giugno dalla categoria 3 alla 4 della scala Saffir-Simpson, con la prospettiva di generare nei prossimi giorni un grave allarme alle isole caraibiche, fino al Messico meridionale. (iLMeteo.it)

Beryl si è rafforzato fino a diventare una tempesta di categoria 5 "potenzialmente catastrofica", afferma il Centro nazionale uragani (Nhc) degli Stati Uniti mentre il ciclone tropicale continua a colpire i Caraibi (Il Messaggero Veneto)

Negli scorsi giorni, le pompe di benzina e gli scaffali dei supermercati sono stati presi d’assalto dai cittadini, intenti a fare provviste prima di chiudersi in casa per ripararsi dall’imponente fenomeno meteorologico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Uragano Beryl, ecco l’occhio della tempesta: chiusi negozi e aeroporti nei Caraibi | VIDEO

Caraibi: allarme per uragano Beryl 01 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

In genere fenomeni dell’intensità di Beryl non si manifestano prima dell’11 agosto, data di riferimento per l’individuazione del primo uragano. Barbados, Grenada, Santa Lucia, Tobago, Saint Vincent e Grenadine: i Caraibi sudorientali si preparano ad essere investiti dall’uragano Beryl, il primo del 2024 e il più potente mai registrato a giugno. (Il Fatto Quotidiano)

Mentre gli abitanti sono stati invitati a cercare rifugio, attività commerciali e aeroporti sono stati chiusi ai Caraibi in vista dell’arrivo dell’uragano Beryl. Decine di voli sono stati cancellati in tutta la regione. (MeteoWeb)