Quanto costa la Alfa Romeo Junior ibrida?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ma quanto costa la Alfa Romeo Junior Ibrida? Il listino parte da 29.900 euro per l’allestimento entry level, dove la dotazione di serie comprende: cerchi in lega da 17” turbina, alzacristalli elettrici anteriori/posteriori, avviamento motore senza chiave, bracciolo anteriore regolabile con vano, climatizzatore automatico, fari anabbaglianti a led, palette del cambio al volante, poggiatesta posteriore, selettore modalità di guida, specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente, specchietto retrovisore interno manuale giorno/notte, calotte specchietti retrovisori esterni nero lucido, fari posteriori a led, maniglie porte in tinta carrozzeria, scudetto frontale a v “leggenda”, sedile posteriore abbattibile 60/40, tasche schienale anteriori conducente/passeggero, volante in ecopelle, chiamata automatica d’emergenza, frenata automatica di emergenza con riconoscimento pedoni, freno di stazionamento elettronico, intelligent adaptive cruise control, kit riparazione pneumatici fix&go, sensore pioggia per tergicristallo, sensori di parcheggio posteriori, Alfa connect box, Alfa romeo servizi connessi (10 anni di connect one e 3 anni di connect plus), impianto audio 4 altoparlanti, quadro strumenti a cannocchiale da 12,3’’, sistema infotainment con display da 10,25”, 2 porte usb, bluetooth e comandi vocali, pinze freno grigio anodizzato. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il risultato è una configurazione 4×4 on demand che incrementa l’efficacia di questa B SUV sui fondi a bassa aderenza. La Alfa Romeo Junior ibrida prende la sigla Q4, tradizionalmente riservata alle vetture del Biscione dotate di trazione integrale. (Red-Live)
Le linee sono scolpite, con fari full LED sottili e una griglia anteriore dal design affilato. La casa del Biscione ha completato la gamma presentando la Alfa Romeo Junior: elegante, e con la sportività tipica del marchio italiano. (Automoto.it)
Il punto di partenza è la versione mild-hybrid a trazione anteriore da 136 cv, equipaggiata con un’unità elettrica da 21 kW (28,5 CV) integrata nel cambio automatico e-DCT a doppia frizione e sei rapporti. (l'Automobile - ACI)

Ed è proprio lei a trainare: in un momento non semplice del mercato Alfa Romeo a febbraio registra una crescita del 22,18% (+19,93% da inizio anno) proprio sulla spinta di Junior che vanta anche una quota di elettrica a cui non siamo abituati in Italia, vicina al 20% Nei 38 Paesi in cui è stata lanciata (a breve tocca a Giappone e Messico) Junior va meglio delle attese e oggi può contare anche sul Q4, diventato identitario per il brand. (Gazzetta di Parma)
E ora Ibrida Q4, che punta al piacere di guida e a una buona efficienza. Doppio poker, la tecnologia Q4, presente su Stelvio, Giulia e Tonale, arriva anche sulla nuova piccola, che porta a quattro le versioni. (QN Motori)
La base di partenza, infatti, è quella offerta dalla variante Hybrid del modello, ma con qualche interessante modifica. La parte endotermica è costituita da un 1.2 a tre cilindri turbo che qui è in grado di sviluppare una potenza di 136 cv, supportato nel proprio lavoro dal solito motore anteriore da 29 cv, al quale qui si somma un secondo motore elettrico montato sull’asse posteriore e che muove proprio le ruote posteriori, anch’esso da 29 cv. (Auto.it)