Nadal: “Sinner e Alcaraz incredibili, saranno i padroni del tennis”

Nadal: “Sinner e Alcaraz incredibili, saranno i padroni del tennis”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Per Rafa Nadal il Six Kings Slam sarà una delle ultime occasioni per scendere in campo dopo l’annuncio del suo ritiro a giusto un mese dall’inizio delle Finals di Coppa Davis che, come lo stesso spagnolo afferma, saranno l’evento indicato come sipario della sua carriera. Alla vigilia del torneo, Nadal torna a parlare di coetanei, nuove leve e aspettative. Parole al miele sul rivale Djokovic Le prime parole sono dedicate a Novak Djokovic, affrontato l’ultima volta ai Giochi di Parigi e che condivide con lui l’ultimo tabellone della sua carriera: “Abbiamo giocato tante volte e sono sempre state grandi sfide - le parole del maiorchino - lui è un grande rivale. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – Derby spagnolo nella seconda semifinale del Six Kings Slam. Il maiorchino ha infatti annunciato nei giorni scorsi il ritiro dal tennis professionistico, rivelando che la Coppa Davis, in programma il prossimo 19 novembre a Malaga, sarà il suo ultimo appuntamento sui campi da gioco. (il Fatto Nisseno)

Questo incontro, che si preannuncia come uno dei più attesi del torneo, vede di fronte due spagnoli che rappresentano diverse ere del tennis: l’emergente Alcaraz, erede designato del tennis mondiale, e l’icona Nadal, ormai vicino al ritiro. (SNAI Sportnews)

Jannik Sinner batte e Carlos Alcaraz risponde. Lo spagnolo (n.2 del mondo) ha confermato i pronostici e si è imposto nei quarti di finale del torneo di esibizione a Riad, Six Kings Slam. Sul veloce indoor saudita, la superiorità del funambolo di Murcia è stata chiara, al cospetto del danese Holger Rune (n. (OA Sport)

Alcaraz sfida Nadal: “Una persona importante nella mia vita. Stagione sulle montagne russe, lo ammetto”

Lo spagnolo ha battuto 6-4, 6-2 il danese Holger Rune e ora si ritroverà di fronte il connazionale Rafa Nadal. (Sport Mediaset)

Lo spagnolo ha battuto in due set Holger Rune con il punteggio di 6-4, 6-2 in poco più di un'ora. Una pratica archiviata in scioltezza da Alcaraz che ha giocato una partita perfetta al servizio, vincendo il 100% di punti con la prima in campo (entrata il 56% delle volte) e lasciando per strada appena due game dal 4-3 in favore del danese nel primo set. (Sky Sport)

La superficie e le condizioni di gioco nel quarto di finale con Rune: “Per me queste condizioni sono un po’ complicate, ma cerco di renderle più difficili per i miei avversari, la palla corre molto, rimbalza molto, una cosa che mi piace davvero, quindi mi godo il mio tennis, mi sto divertendo. (OA Sport)