Germania, auto contro la folla mercatino di Natale di Magdeburgo: almeno 11 morti e 60 feriti

Germania, auto contro la folla mercatino di Natale di Magdeburgo: almeno 11 morti e 60 feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Gazzetta dello Sport ESTERI

Attacco terroristico a Magdeburgo, città tedesca a pochi chilometri a ovest di Berlino, dove questa sera, venerdì 20 dicembre 2024, un'automobile ha sfondato ad alta velocità le barriere del mercatino di Natale cittadino, investendo decine e decine di persone in quello che le autorità locali hanno subito definito un attentato terroristico. Stando a quanto ricostruito dalla stampa locale, alle 19.04 di oggi una Bmw scura ha travolto la folla di cittadini e turisti accorsi nel cuore di Magdeburgo per i tradizionali mercatini di Natale. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo riferiscono i media tedeschi, fra cui la Bild. (Corriere del Ticino)

Secondo i resoconti dei testimoni oculari, l'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo è iniziato alle 19:04 quando una Bmw scura è … (L'HuffPost)

L'impatto, con il mercatino pieno di gente, è stato devastante. Un déjà vu della morte, ancora una volta a Natale. (ilmessaggero.it)

Auto sulla folla del mercatino di Natale, morti e più di 60 feriti a Magdeburgo. Diffuso un drammatico video

Terrorismo. Un'auto ha investito alcune persone facendo morti e feriti, almeno dieci i primi, almeno 20 i secondi. (Secolo d'Italia)

L’attacco ha causato morti e feriti. Le immagini mostrano l’autore dell’attentato a Magdeburgo: l’uomo si è scagliato questa sera – venerdì 20 dicembre - sulla folla dei mercatini di Natale. (Corriere TV)

AGGIORNAMENTO ore 21. Le autorità locali sospettano che l'incidente automobilistico al mercatino di Natale tedesco di Magdeburgo sia stato un attentato terroristico. Lo scrive nel suo account X l'agenzia Dpa. (Alto Adige)