Ricerca, oncologi e cardiologi: “L’Italia è diciottesima in Ue per risorse ma alto livello trial”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – L’Italia è diciottesima in Europa per spesa in ricerca e sviluppo, con l’1,33% in rapporto al Pil (l’obiettivo nell’Ue è il 3%) ma, anche con poche risorse a disposizione, il valore della produzione scientifica del nostro Paese è ai vertici a livello internazionale. L’Italia, infatti, è responsabile del 31% dei 2.169 studi autorizzati in Europa nel 2022 e continua a rappresentare un attore protagonista nella ricerca clinica del Continente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La notizia riportata su altri giornali
Lo studio condotto dalla Fondazione Agnelli (www.eduscopio. Mentre chi vuole, dopo il diploma, cercare subito un impiego, le migliori carte da giocare le offre il Marcelli di Foiano della Chiana. (LA NAZIONE)
Il Parodi di Acqui saldo in testa ai licei classici (e ormai è una tradizione). Dieci anni di Eduscopio Anche quest’anno è la storica Fondazione Agnelli … (La Stampa)
A Napoli, continua a primeggiare il Convitto Vittorio Emanuele I, non solo dal 2023 miglior liceo classico, ma da quest’anno anche miglior liceo scientifico. Da oggi è online la piattaforma digitale gratuita Eduscopio. (ilmattino.it)
Per il futuro in Università, il Vercelli (guidato dalla dirigente Cristina Trotta) è il miglior liceo sc… (La Stampa)
Resta il Convitto Vittorio Emanuele uno dei licei più quotati del capoluogo, sul gradino più alto del podio insieme al linguistico Caracciolo di Procida, al Matilde Serao di Pomigliano e il Plinio Seniore di Castellammare di Stabia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Non prive di polemiche, le classifiche di Eduscopio vengono consultate dalle famiglie. (il Resto del Carlino)