Allerta rossa per piene dei fiumi su pianura romagnola e su bassa collina e costa romagnola. Le scuole restano aperte

Allerta rossa per piene dei fiumi su pianura romagnola e su bassa collina e costa romagnola. Le scuole restano aperte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ravennanotizie.it INTERNO

Ecco l’allerta rossa della Protezione civile regionale valida dalle 12 del 3 ottobre alla mezzanotte del 4 ottobre. Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione. I fenomeni risulteranno in ulteriore intensificazione dalle ore pomeridiane, in particolare sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola. (ravennanotizie.it)

Su altri media

Nella notte il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, frazione di Bagnacavallo (Ravenna), nello stesso punto della rottura del 19 settembre quando il paese era stato completamente allagato.​L'acqua attualmente ha invaso i campi. (Corriere TV)

E' una giornata di pioggia abbondante a Parma e provincia. Non si segnalano danni gravi ma disagi nella Bassa. Il livello dei corsi d'acqua è regolare; il Baganza supera la soglia 1 solo all'altezza della stazione di rilevamento Parma Ponte Nuovo. (Gazzetta di Parma)

Redazione 3BMeteo Maltempo Emilia Romagna. Nuova rottura argine a Traversara: "Noi siamo sempre in apprensione" - Video (3bmeteo)

Ferrara, allerta meteo rossa: possibili piene dei fiumi

A fare paura è soprattutto il Lamone. Sono 800 le persone evacuate in via precauzionale in queste ore nel paese dell'Emilia-Romagna, dove è allerta rossa per il maltempo. (Corriere TV)

Arancione in Puglia e Veneto. Gialla in altre 9 regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, Toscana e Umbria. (Il Sole 24 ORE)

Inoltre, nella provincia ferrarese è stato diffusa per la giornata odierna allerta arancione per vento e stato del mare, oltre a quella gialla per temporali e mareggiate. (La Nuova Ferrara)