Bombe sul Libano, colpite dall’Idf “infrastrutture terroristiche Hezbollah”. Israele rifiuta la visita del ministro degli Esteri norvegese

Bombe sul Libano, colpite dall’Idf “infrastrutture terroristiche Hezbollah”. Israele rifiuta la visita del ministro degli Esteri norvegese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Israele rifiuta la visita del ministro degli Esteri della Norvegia. A renderlo noto l’omologo israeliano, Israel Katz. Il rifiuto è legato alla linea adottata dai norvegesi sulla questione mediorientale: Oslo riconosce lo Stato palestinese e non ritiene Hamas un’organizzazione terroristica. Inoltre, sostiene il Sudafrica nella causa contro Tel Aviv all’Aia. Bombardate nella notte “infrastrutture terroristiche Hezbollah” nel sud del Libano, gli arei israeliani hanno colpito Houla, Kafr Kila e Bani Haiyyan per “rimuovere le minacce”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Grazie alla Polizia Municipale diverse operazioni sul territorio: stretta a Pomigliano nel weekend (Impresa Italiana)

Uno degli esercenti è recidivo, aveva già venduto alcol a due minori: attività chiusa per 15 giorni (Impresa Italiana)

Nessuno — raccontano i testimoni — ha accesso alle corsie, perché tra i corpi potrebbe esserci quello di Mohammed Deif, il comandante in capo di Hamas, che gli israeliani hanno colpito con otto bombe dalla carica esplosiva massiccia, anche bunker buster in grado di penetrare il terreno ed esplodere in profondità nel caso il Fantasma fosse fuggito in una galleria sotterranea. (Corriere della Sera)

Rispondere all’offensiva strategica di Hezbollah

L'attacco alla scuola di Abu Araban nel centro di Gaza, «che ospita migliaia di sfollati, ha ucciso 15 persone», la maggior parte dei quali donne e bambini, ha detto Mahmoud Basal, portavoce dell'agenzia di protezione civile. (Corriere della Sera)

Somalia – Violenta esplosione in un bar di Mogadiscio, in quel momento molto affollato. Lo riportano i media nazionali. Secondo l’emittente Kaab tv, si sarebbe tratto di un attentato suicida. Il locale in quel momento era pieno di persone che stavano guardando la finale degli Europei di calcio. (Frosinone News)

Hezbollah sta devastando il nord di Israele. Le riserve naturali, i pascoli, i campi e i frutteti stanno andando a fuoco. Le basi militari, tra cui diversi asset strategici, stanno subendo gravi danni. (L'Opinione delle Libertà)