Da Sanremo il ricordo di Massimo Cotto scomparso stanotte: "Persona di cultura ma anche molto umile"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Nato ad Asti nel 1962, è stato una figura di spicco nel mondo della musica e del giornalismo italiano. La sua carriera lo ha visto emergere come una voce autorevole e appassionata nel panorama culturale del paese. (SanremoNews.it)

Su altre fonti

Per questo, a buona ragione, si ritiene immortale». Cotto vi ha condensato la sua profonda leggerezza, che è poi la capacità di ironizzare sulle proprie passioni in un mondo che invece sembra saper ridere soltanto delle cose che odia. (Corriere della Sera)

Asti si è risvegliata più sola e più triste questa mattina. A darne notizia, attraverso i canali social, la moglie Chiara Buratti: «Continua a soffiare nel vento. (La Stampa)

La camera ardente verrà allestita da domani, sabato 3 agosto, dalle 15 fino alle 14.30 di lunedì al Teatro Alfieri. Si terranno lunedì nella chiesa del Don Bosco ad Asti i funerali di Massimo Cotto, il giornalista, speaker radiofonico, scrittore che é scomparso questa notte a 62 anni. (Gazzetta D'Asti)

Morto Massimo Cotto, critico musicale e voce di Virgin Radio

Responsabile musicale di Rai Radio 1 dal 1999 al 2003, ha lavorato a Radio 24 per poi approdare, nel 2012, a Virgin Radio. Si è spento all'età di 62 anni il giornalista, scrittore e speaker radiofonico Massimo Cotto (LevanteNews.it)

I funerali si terranno alle 15.30 di lunedì 5 agosto nella chiesa di San Giovanni Bosco ad Asti, in Corso Dante Alighieri 188. (Rockol)

"Questa notte Massimo Cotto ci ha lasciati. Vogliamo essere noi di Virgin Radio, la sua (seconda) casa, a dirvelo, perché Massimo era uno di noi. Massimo era un conduttore fenomenale ma anche molto di più. (la Repubblica)