Tragedia en una escuela de Quarto: niño de 10 años fallece repentinamente

Tragedia en una escuela de Quarto: niño de 10 años fallece repentinamente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino - Edición española INTERNO

Los carabineros de la tenencia de Quarto intervinieron en el Instituto escolar Borsellino en via Crocillo tras el fallecimiento de un niño de 10 años. Durante el recreo, el niño se habría desplomado repentinamente al suelo, perdiendo el conocimiento. A pesar de los intentos de reanimación por parte del personal sanitario, lamentablemente no fue posible salvarle la vida. En el lugar intervino el fiscal de turno de la Fiscalía de Nápoles y el médico forense. (Il Mattino - Edición española)

Ne parlano anche altri giornali

I carabinieri della Tenenza di Quarto, nel Napoletano, sono stati chiamati dll'istituto scolastico Borsellino a via Crocillo per i l decesso di un bambino di 10 anni . Inutili i tentativi dei sanitari di rianimarlo. (Gazzetta del Sud)

Sarà l’autopsia a stabilire le cause della morte di Gabriele Abruzzese, il bambino di 10 anni stroncato da un malore mentre era a scuola, ieri a Quarto Flegreo. Il dramma si è consumato intorno alle 11.30, all’interno dei locali dell’istituto «Paolo Borsellino», durante la pausa per la ricreazione. (ilmattino.it)

– Tragedia in una scuola del Napoletano: un bambino di 10 anni è morto durante la ricreazione. Le indagini sono in corso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dramma nel napoletano: bambino di 10 anni muore a scuola durante la ricreazione

È accaduto all’Istituto Borsellino di via Crocillo.. Un bambino di 10 anni è morto in una scuola di Quarto (Napoli) per un probabile malore. (Il Fatto Quotidiano)

Il magistrato ha disposto il sequestro della salma per la successiva autopsia, mentre il medico legale ha escluso che la causa del decesso possa essere un’asfissia, anche se si aspetterà l’autopsia. (StrettoWeb)

La tragedia è avvenuta nella tarda mattinata di oggi, quando il bambino si è improvvisamente accasciato a terra, perdendo conoscenza. Nonostante l'immediato intervento dei carabinieri della Tenenza di Quarto e i disperati tentativi dei medici, per il giovane non c'è stato nulla da fare. (YouTG.net)