Speedy Sinner: a Torino in campo solo 5 ore e mezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fargli i complimenti è diventato esercizio ripetitivo, routine dolcissima come le sue vittorie in due set a cui nessuno ha voglia di rinunciare. Ma qualcuno, per sottolineare la grandezza del tennis di Jannik Sinner, ha optato per l’ironia: "Chi era presente all’Inalpi Arena per vederlo contro Ruud dovrebbe chiedere un rimborso del biglietto. È durata troppo poco". E ancora: "Jannik era di fretta perché aveva affittato il campo per un’ora soltanto". (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre testate
C’è il norvegese Casper Ruud sulla strada di Jannik Sinner alle Atp Finals di Torino. Questa è una sfida che manca dal 2021, quando Jannik batté Ruud sul cemento indoor di Vienna. (Corriere della Sera)
Le ATP Finals di Torino possono contare sul montepremi più alto della stagione, anche più degli Slam (torneo-esibizione del Six Kings Slam escluso). L'edizione 2024 del torneo che vede impegnati i migliori otto tennisti della stagione è il più ricco di sempre e a giovarne saranno soprattuto i due finalisti Sinner e Fritz. (Fanpage.it)
Il numero uno al mondo impiega appena un'ora e 10 per archiviare la pratica, mandando in visibilio il pubblico sugli spalti e i milioni di telespettatori che hanno seguito il match. (Tuttosport)
«Come lo scorso anno siamo in finale e ci riproviamo, cercando di far meglio. Ma a prescindere dal risultato di domani è stata una settimana piena di emozioni e momenti bellissimi». Sono le parole a caldo di Jannik Sinner dopo la vittoria in semifinale contro Casper Ruud alle Atp Finals. (Gazzetta di Parma)
Una prova di forza impressionante quella sfoderata dal numero uno del mondo, che fino a questo momento non ha perso neppure un set nella manifestazione in corso di svolgimento a Torino. A dividere Jannik Sinner dal trionfo alle Atp Finals resta solo Taylor Fritz, che a sorpresa ha avuto la meglio in semifinale del tedesco Alexander Zverev per 6-3, 3-6, 7-6. (Quotidiano Sportivo)
Jannik Sinner potrà avere la sua rivincita dalle Atp Finals. Non direttamente contro Novak Djokovic che, da campione in carica, ha dato forfait all’edizione 2024. Ma l’azzurro avrà l’occasione per inserire il titolo che gli manca nel suo palmarès: l’anno scorso gli è sfuggito proprio all’ultimo atto contro il serbo. (Open)