Maurizio Landini, il "buon anno" dei sindacati: a gennaio ecco 45 scioperi

Maurizio Landini, il buon anno dei sindacati: a gennaio ecco 45 scioperi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Liberoquotidiano.it INTERNO

Enrico Paoli 01 gennaio 2025 Magari quello dell’8 gennaio (e “quello” sta per sciopero) avrà un effetto ridotto. A incrociare le braccia, astenendosi dal lavoro, saranno gli operatori dei rimorchiatori napoletani. Turisti e partenopei sono avvisati. Mala data fissata dai sindacati per augurare il buon anno agli italiani è il 10 gennaio, quando andrà in scena il primo sciopero dell’anno, con il blocco dei trasporti. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Dopo un 2024 segnato dai tanti scioperi che hanno interessato tutti i settori dei trasporti e non solo, anche l'anno appena inaugurato si apre all'insegna della protesta con la giornata di... (Virgilio)

Anche i lavoratori delle Ferrovie della Calabria si fermeranno dalle 11:30 alle 15:30, così come quelli del trasporto ferroviario a Firenze e provincia e di Trenitalia Abruzzo, che incroceranno le braccia dalle 9 alle 17. (MBNews)

Primo sciopero dei trasporti del 2025 A Milano, il servizio di metro, bus e tram gestito da Atm sarà interessato dalla protesta, anche se le fasce orarie specifiche non sono ancora state rese note. (Prima la Martesana)

Primo sciopero del 2025: il 10 gennaio treni e mezzi pubblici a rischio tilt

Nel 2024 sono stati 1.603 gli scioperi proclamati, 981 revocati, per un totale di 622 mobilitazioni, un po' più di una e mezzo al giorno, o di 51 al mese, secondo i numeri del Garante scioperi. (Corriere della Sera)

È andato in onda il 13 dicembre e se la fascia della mattina era andata meglio, con una linea metropolitana chiusa su cinque, dopo le 18 avevano chiuso la M1, M2, M3 e la M5 tra stazione Garibaldi e San Siro, solo la M4 aveva continuato a circolare e in superficie sono scattate attese da incubo per bus, tram e filobus. (il Giornale)

Treni e trasporto locale a rischio Dopo la mobilitazione generale di dicembre e le polemiche sul tentativo di precettazione da parte di Salvini, anche nel 2025 non si farà attendere il primo sciopero dell'anno. (Today.it)