Bonus edilizi, sul tavolo il 50% (ma soltanto per la prima casa): l'apertura del viceministro Leo sulle detrazioni

Bonus edilizi, sul tavolo il 50% (ma soltanto per la prima casa): l'apertura del viceministro Leo sulle detrazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Per ora è una promessa. Pronunciata, però, da un esponente autorevole del governo, il vice ministro dell’Economia Maurizio Leo, l’uomo del fisco. Sui bonus edilizi, ha spiegato, «potremmo ritornare a una detrazione magari sul 50 per cento per la prima casa». L’obiettivo evidente, è far dimenticare le polemiche sulla revisione delle rendite catastali degli ultimi giorni. Provare a dimostrare con i fatti, che questo governo non è contro la casa, nonostante le difficoltà dei conti pubblici. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Sul bonus del 50% per ristrutturare casa si apre qualche spiraglio. La premier Meloni ha inoltre annunciato lo stop agli incentivi per le "seconde e terze case" sottolineando che "la stagione del bonus è finita". (Today.it)

In manovra possibile ritorno al bonus edilizio al 50% sulla prima casa “Potremmo ritornare a una detrazione sul 50% per la prima casa. Dobbiamo agevolare coloro che vogliono usufruire del cosiddetto bonus edilizio”. (altovicentinonline.it)

Bonus ristrutturazioni, l'annuncio del viceministro Leo «Compatibilmente con le risorse, penso si potrebbe tornare al 50%. Dobbiamo fare in modo di agevolare coloro che vogliono fruire di un bonus per la prima casa». (corriereadriatico.it)

Bonus ristrutturazione del 50%: si apre uno spiraglio anche per il 2025

Dal 2025, in assenza di interventi da parte del governo, l'agevolazione edilizia scenderebbe al 36% (Open)

E' stata una misura per la pandemia e in piena pandemia per far ripartire l'economia e cosi' e' stato. Nessuno ha mai detto che il superbonus doveva essere infinitamente nel tempo. (Tiscali Notizie)

Un calo non ideale, mentre in cui l'Italia si avvicina alle scadenze della direttiva europea Case green. Così, il governo Meloni ha aperto alla possibilità di prolungare il bonus al 50%, come è oggi, ma solo per le prime case. (Fanpage.it)