Il Questore di Imperia dott. Andrea Lo Iacono partecipa a Bordighera alla commemorazione della strage di via D'Amelio - Questura di Imperia

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Questure sul web INTERNO

Il Questore di Imperia dott. Andrea Lo Iacono partecipa a Bordighera alla commemorazione della strage di via D'Amelio Nella serata del giorno 19 luglio 2024 si è svolto a Bordighera (IM), presso le case confiscate alla ‘ndrangheta site in Strada Cornice dei due Golfi, un importante evento di commemorazione per le vittime della mafia, in occasione del 32esimo anniversario della strage di Via D’Amelio a Palermo, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino assieme a cinque agenti della scorta. (Questure sul web)

Su altri giornali

Regione Lombardia nel giorno della strage di via D’Amelio, ricorda attraverso i suoi palazzi le sei vittime di quel tragico attentato e tutte le vittime della mafia. (varesenews.it)

La manifestazione del 19 luglio PALERMO- È partita da piazza Vittorio Veneto, a Palermo, la fiaccolata in memoria delle vittime della strage di via D’Amelio, dove, infine, è arrivata. (Livesicilia.it)

Ersilia Cedro, segretario cittadino di Fratelli d’Italia, ha affermato: “Borsellino è un’eroe della Patria, ha lottato con coraggio contro la mafia puntando solo sulla legalità. Questa iniziativa intende mantenere vivo il ricordo di tutti coloro che hanno onorato la patria fino all’estremo sacrificio”. (StrettoWeb)

Dottor Borsellino, scusi la dimenticanza...

Sulla facciata dell'edificio alcune luci degli uffici sono rimaste accese facendo comparire una scritta che ricorda la data della strage. Era il19 luglio 1992. (Corriere Milano)

Memoria significa fare attualizzazione del ricordo di un evento tragico come quello di Borsellino, per certi versi ancora oscuro in alcune sue parti. "La memoria è ben più del ricordo. (Tiscali Notizie)

Riceviamo e pubblichiamo... A Monreale, quando si è giovani ed euforici, capita di dimenticare ciò che invece andrebbe ricordato e fatto ricordare alle nuove generazioni. (Monreale News)