Guida alle pensioni anticipate 2025 per i nati nel 1961, 1962 e 1963

Guida alle pensioni anticipate 2025 per i nati nel 1961, 1962 e 1963
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pensioni e Fisco ECONOMIA

Nella legge di Bilancio non c’è alcuna nuova riforma delle pensioni. Novità in materia previdenziale nella manovra sono davvero poche. Eppure qualcosa da dire in relazione alla nuova manovra ed al suo pacchetto pensioni c’è. Con la proroga di Ape sociale, quota 103 e opzione donna, il 2025 apre le porte del pensionamento dai 62 ai 64 anni. con diversi benefici per i nati nel 1961, 1962 e 1963. Guida alle pensioni anticipate 2025 per i nati nel 1961, 1962 e 1963 Dopo l’entrata in vigore della manovra di Bilancio, che a dire il vero al momento è ancora nella fase degli emendamenti, in pensione potranno andarci i nati nel 1961, 1962 e 1963, perché tra le novità 2025 ci sarà la possibilità per alcuni lavoratori di uscire con 62, 63 o 64 anni di età grazie ad alcune misure confermate per il 2025. (Pensioni e Fisco)

Ne parlano anche altri media

C’è un modo poco conosciuto per andare in pensione a 64 anni anche se hai periodi scoperti da contribuzione. Vediamo come fare. (Abruzzo Cityrumors)

Cogliere la data di uscita dal mondo del lavoro prima risulta essere, ormai quasi un obiettivo che tutti vogliono cogliere, ma se l’uscita garantisse anche una pensione dignitosa sarebbe il sogno di ogni lavoratore. (Pensioni e Fisco)

In primo luogo perché per quello che si dice, se venisse varata una nuova riforma per davvero, tra penalizzazioni praticamente obbligatorie da inserire per le nuove misure di pensionamento anticipato e limitazioni sempre più forti per i neo pensionati, i vantaggi sarebbero da valutare caso per caso essendo forse di più gli svantaggi. (Pensioni e Fisco)

Ecco chi può andare in pensione subito senza aspettare: età e contributi richiesti

In pensione a 60 anni, non sembra vero ma si può fare domanda. L’incubo è finito: non dovrai lavorare per sempre. Il Governo italiano ha recentemente approvato un decreto legge che abbassa l’età pensionabile a 60 anni per i lavoratori. (lagazzettadiviareggio.it)

Ormai parlare di riforma delle pensioni e di superamento della riforma Fornero può essere fuori tempo massimo. Ciò che un paio di mesi fa era un argomento di dominio comune visto che se ne parlava prima del varo della legge di Bilancio adesso è un argomento fuori moda. (Pensioni e Fisco)

In base ai dati Eurostat nonostante l’età per l’accesso alla pensione di vecchiaia sia a 67 anni, il livello più alto nell’Unione europea, l’età effettiva di pensionamento è più bassa. (InvestireOggi.it)