Inter, la Nord sparisce: basta affari, ora trasparenza e trasferte fai da te

Inter, la Nord sparisce: basta affari, ora trasparenza e trasferte fai da te
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Inter, la Nord sparisce: basta affari, ora trasparenza e trasferte fai da te Affari sporchi, estorsioni e botte. Per i parcheggi, le birre, i panini, i biglietti rivenduti. La Curva dell'Inter ha deciso di dire basta col passato perché, come scrive La Gazzetta dello Sport, chi ha "trasformato una sana passione in una 'Società per Azioni' ha cancellato mezzo secolo di storia del tifo". Così è stato deciso che "Curva Nord Milano" non esisterà più perché, ormai è chiaro, era diventato solo un marchio per fare soldi e farli confluire in un'unica cassa. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Prosegue l'inchiesta della Procura di Milano sulle vicende legate alle tifoserie di Inter e Milan. Nei giorni scorsi sono scattati gli arresti per 19 dei vertici delle due curve milanesi con l'accusa di associazione a delinquere e, per i nerazzurri, anche l'aggravante mafiosa. (TUTTO mercato WEB)

La decisione sul cambio di marcia sarebbe arrivata giovedì sera, nella consueta riunione al Baretto tra i membri del tifo nerazzurri. La 'Curva Nord Milano' non esisterà più. (Fcinternews.it)

L’inviato di Striscia raccoglie la testimonianza di un addetto ai lavori, che rivela che «Matteo Norrito (uno degli ultrà nerazzurri raggiunti da misure cautelari per le attività illegali nelle curve, ndr) aveva accesso ai camerini degli artisti e ad aree inaccessibili ad altri. (Striscia la notizia)

Inchiesta ultras, “massacro con la Juve di mezzo. Retrocessione e penalizzazione”

La procura di Milano si è precipitata ad arrestare i dirigenti delle curve di Inter e Milan perché il rischio era la faida. Un tema rimosso che quando emerge dopo poco torna a esser dimenticato. (Corriere della Sera)

"Era nostra intenzione attendere ancora qualche tempo per rendere note le linee guida del nuovo corso che si è deciso di intraprendere al Secondo Anello Verde. Ci preme premettere che nulla è stato deciso 'di concerto con la questura e le forze dell’ordine' come cercato di far passare da alcuni messaggi e testate giornalistiche fuorvianti, le nuove linee di curva sono il frutto del lavoro congiunto di tutti i gruppi appartenenti alla Nord senza condizionamenti". (MilanoToday.it)

Ogni giorno arrivano nuove indiscrezioni che riguardano l’indagine della procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano sugli ultras di Inter e Milan, alcuni di questi nei giorni scorsi sono finiti agli arresti e ai domiciliari. (CalcioMercato.it)