Perché il Milan ha scelto Conceicao: Cardinale decisivo

Perché il Milan ha scelto Conceicao: Cardinale decisivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Il Milan ha scelto di affidare la panchina, dopo l’esonero di Paulo Fonseca, a Sergio Conceicao: "AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra maschile a Sérgio Paulo Marceneiro da Conceição fino al 30 giugno 2026. Il Milan rivolge un caloroso benvenuto a Sérgio e al suo staff, augurando un'esperienza ricca di successi e soddisfazioni".Come riportato da La Gazzetta dello Sport, al di là del fatto che gli uomini di riferimento per le questioni tecniche siano l’ad Giorgio Furlani, il dt Geoffrey Moncada e il senior advisor di RedBird Zlatan Ibrahimovic, la decisione è stata presa direttamente da Gerry Cardinale, numero uno e proprietario del club di via Aldo Rossi (Calciomercato.com)

Su altri media

L’ex tecnico azzurro ha declinato l’offerta rossonera prima dell’arrivo di Conceicao. La richiesta: un contratto di 18 mesi più opzione Champions, ma il club voleva solo 6 mesi. (Napolipiu.com)

In tempo per far valere la clausola sul contratto triennale: in caso di esonero, versamento di otto mensilità dell’ingaggio annuale (2,5 milioni) e addio tanti saluti. Solo, nella fredda notte di San Siro e dell’ultimo paradosso che ha messo fine ai 200 giorni rossoneri di Paulo Fonseca (Quotidiano Sportivo)

A dire il vero più nella forma che nella sostanza perché nessuno può dirsi scandalizzato dalla decisione di esonerare dopo meno di 6 mesi Paulo Fonseca. Appena 2 le vittorie collezionate nelle ultime 7 partite (ultimo successo il 30 novembre contro l'Empoli), con l'aggiunta del clima di contestazione perenne rivolta al proprietario Cardinale, sono diventate un macigno sulle spalle del tecnico portoghese. (il Giornale)

Milan, Ibrahimovic striglia la squadra: ecco cosa ha spiegato ai giocatori

Conceicao, 50 anni, in Italia ha giocato da centrocampista con Lazio, Parma e Inter.... E' saltata la panchina del Milan che ha esonerato Fonseca sostituendolo con un altro portoghese, Sergio Conceicao. (Virgilio)

C'è subito da pensare alla semifinale di Supercoppa contro la Juventus di venerdì - oggi il volo per l'Arabia Saudita - poi partirà la missione per la risalita in classifica che vede i rossoneri all'ottavo posto, lontanissimi dalla vetta (-14 da Atalanta e Napoli) e a otto punti da quarto posto. (Sport Mediaset)

Insomma, Ibrahimovic ha messo l'intera squadra del Milan dinanzi le proprie responsabilità, perché la classifica non è quella che ci si aspettava a inizio stagione. Per questo motivo ha chiesto ai giocatori, adesso, un cambio di atteggiamento. (Pianeta Milan)