Starmer nuovo Blair? No, grazie: uno è bastato...

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Inside Over ESTERI

Keir Starmer nuovo Tony Blair? Speriamo di no. Perlomeno non per l'impatto - compromettente - sulla politica globale. Il neo-primo ministro, che ha portato il Partito Laburista britannico al potere per la prima volta dal 2010 e alla prima vittoria elettorale dal 2005, è stato più volte accostato alla figura del 71enne leader del New Labour che conquisto il partito (Inside Over)

Su altre fonti

"Vogliamo essere giudicati dai fatti, non dalle parole”. Lo ha dichiarato il nuovo premier britannico Keir Starmer nella prima conferenza stampa dopo il consiglio dei ministri d'esordio. (Sky Tg24 )

"Come deterrente non è mai servito" ha detto Starmer. (ilmessaggero.it)

Stop al piano Ruanda. Il progetto voluto due anni fa dall’allora premier Boris Johnson per trasferire nel paese africano i migranti entrati illegalmente nel Regno unito verrà cancellato, ma al suo posto Keir Starmer non pensa affatto di avviare politiche di accoglienza per i disperati che ogni giorno – e in numero sempre maggiore – rischiano la vita attraversando la Manica. (il manifesto)

Uk, una forza speciale per fermare i migranti

Se vi venisse voglia di chiedervi come sia possibile che un fine intellettuale, un artista eccellente, uno scrittore, un regista di talento precipiti così facilmente nella più piatta grossolanità, nella rozzezza da bar, in un analfabetismo irrimediabile tutte le volte che si addentra nel giudizio politico, la risposta sarebbe: non avrete nulla di cui stupirvi, il Novecento è stato pieno di fini intellettuali che sono diventati dozzinali e servili propagandisti dei totalitarismi. (L'HuffPost)

Il portavoce di Putin Dmitri Peskov ha dichiarato che la Russia risponderà alla decisione del premier Starmer di confermare la libertà dell'Ucraina di attaccare il territorio della Federazione con armi britanniche (il Giornale)

Quale sarà la politica economica e fiscale di Starmer nel Regno Unito (Start Magazine)